Calciomercato.com

  • Roma, mercato in difesa: rispuntano Vermaelen e Zabaleta

    Roma, mercato in difesa: rispuntano Vermaelen e Zabaleta

    Il Corriere dello Sport fa il punto sul calciomercato della Roma, in attesa. Che l'Arsenal dia una risposta all'offerta definitiva, dentro o fuori, per la conferma del prestito di Szczesny. Che il Real Madrid mostri il semaforo verde a Nacho per muoverlo da Montreal a Boston e cambiare maglia. Szczesny alla fine arriverà, probabilmente già nei prossimi giorni sarà negli States sotto la giurisdizione di Spalletti, ma in caso la Roma ha preparato due soluzioni alternative: Diego Lopez e Sirigu, rispettivamente in esubero per Milan e Psg. Più controversa la questione del difensore, la vera urgenza numerica della Roma. Se dovesse saltare Nacho, Sabatini potrebbe bussare di nuovo in casa del Barcellona per ottenere in prestito il belga Vermaelen, che sarebbe un perfetto alter ego di Juan Jesus essendo un mancino. Il ds vuole blindare Manolas con un nuovo contratto, ma dopo la chiusura del mercato. 

    TERZINO - In quel caso, aspettando l'eventuale cessione di Torosidis, sarebbe automatico anche l'acquisto di un terzino destro. Il discorso vira su Pablo Zabaleta: vicinissimo a inizio di luglio, lontanissimo sino a un paio di giorni fa e tornato in ballo nelle ultime ore. Pep Guardiola infatti si sta muovendo per portare al Manchester City il terzino Hector Bellerin dell'Arsenal. È chiaro che con Bacary Sagna (un altro che a Sabatini è sempre piaciuto) in rosa, l'eventuale arrivo dello spagnolo libererebbe Zabaleta. In ogni caso rimane Bruno Peres il favorito (e non da oggi) di Sabatini, con lo svizzero Widmer che rappresenterebbe un ottimo premio di consolazione. Il punto però è che tutti e due costano molto, tra i 10 e i 15 milioni, e non potrebbero  essere inglobati prima del superamento del play off di Champions League. Il fatto è che la Roma, oltre ai problemi con il fair play finanziario, deve fare i conti con una rosa già abbastanza numerosa. 

    IN USCITA - Bisogna dunque sfoltire per poi comprare. Anche a centrocampo, dove si cercano estimatori per Vainqueur e buoni acquirenti per Paredes, e in attacco, dove Edin Dzeko ha ottime possibilità di rimanere a meno che il domino dei centravanti generato dal trasferimento di Higuain non stuzzichi offerte irrinunciabili, tra i 15 e i 20 milioni. A quel punto Sabatini andrebbe su un giovane rampollo come Milik, già seguito a lungo durante la stagione, oppure sullo juventino Zaza, che a Trigoria è sempre stato molto apprezzato. 

    Altre Notizie