Calciomercato.com

  • Roma, Mirante: 'Non era colpa di Di Francesco, ma ora siamo più compatti...'

    Roma, Mirante: 'Non era colpa di Di Francesco, ma ora siamo più compatti...'

    Ecco le parole di Antonio Mirante, portiere della Roma, dopo la vittoria per 2-0 contro la Juventus: "Al di là delle mie parate e delle scelte di mister Ranieri, siamo cambiati come atteggiamento difensivo e quando abbiamo la palla siamo messi quasi sempre bene. Questo ci dà più compattezza, fiducia e quindi risultati. Ci stiamo sacrificando per raggiungere il 4° posto: non è facile ma dobbiamo provarci fino in fondo.

    Sapevo di venire alla Roma col ruolo di secondo portiere, poi le cose sono cambiate col tempo: giocare è bello, ora non devo pensare alla prossima stagione ma a lavorare bene adesso. Anche da riserva ho lavorato come se dovessi sempre scendere in campo. Sono fortunato ad avere un preparatore che non mi molla, e non ho mai avuto l'atteggiamento di chi viene qua a svaccare.

    Prima avevamo uno stile di gioco diverso: cominciavamo la manovra da dietro, ma in fase di uscita rischiavamo di essere scoperti perdendo palla. Molte squadre ci hanno infilato così. Ma non era colpa dell'allenatore precedente, era demerito nostro che scendiamo in campo: a certi livelli certe cose devi saperle fare. Ora comunque le cose sono cambiate, e non prendere gol alla lunga porta conseguenze positive."

    Altre Notizie