Calciomercato.com

  • Roma: aiuto a Balzaretti per Candreva

    Roma: aiuto a Balzaretti per Candreva

    • Valerio Nasetti

    Oggi pomeriggio la Roma tornerà ad allenarsi a Trigoria per preparare il derby, atteso dall’ambiente dal 26 maggio. I giallorossi affronteranno i cugini da prima in classifica, ma con la zavorra di cancellare il brutto ricordo della finale di Coppa Italia. Nonostante l’inizio di stagione faccia ben sperare, Rudi Garcia da perfezionista si sarà senz’altro accorto delle difficoltà accusate da Balzaretti lunedì sera contro Biabiany.

    Domenica prossima dalla sua parte ci sarà Antonio Candreva, uno che ricorda molto le caratteristiche del parmense e artefice di quel cross che permise Lulic di insaccare. Innanzitutto il tecnico francese farà proseguire l’ex Palermo le esercitazioni sulla tecnica e apporterà alcune modifiche.

    Se Balzaretti darà segnali positivi verrà protetto da Strootman e Florenzi. Più complicato prevederne un sostituto: infatti Marquinho e Dodò brillano poco in marcatura ed un debutto di Torosidis con conseguente riordino dell’assetto difensivo sarebbe un rischio eccessivo in una partita così importante. Tra serrande chiuse, spioncini coperti e allenamenti top-secret, le scelte di Garcia le scopriremo soltanto un paio d’ore prima dell’inizio del match.

    Altre Notizie