Calciomercato.com

  • Roma, Mkhitaryan: 'Vorrei restare qui tanti anni, ma non dipende da me'

    Roma, Mkhitaryan: 'Vorrei restare qui tanti anni, ma non dipende da me'

    Al podcast sportivo FUTBOL WITH GRANT WAHL Henrikh Mkhitaryan ha parlato di come ha vissuto la pandemia, del suo futuro e della ripresa del campionato italiano. L'armeno, arrivato nello scorso mercato estivo alla Roma, è prestito dall'Arsenal:

    Come sta andando dopo il lockdown?
    "Ora abbiamo riconquistato un po’ di libertà. È stata dura durante la quarantena, ma grazie a Dio è tutto a posto ora. Non siamo ancora totalmente liberi mentalmente, ma cerchiamo di fare il nostro meglio e guardiamo avanti aspettando di tornare alla normalità."

    Cosa ne pensa di ciò che invece è successo a New York e negli Stati Uniti?
    "Non sono cose che vorresti vedere nel 2020. È difficile credere a quello che sta succedendo. L’unica cosa che si può fare è continuare a lottare uniti".

    Qual è la situazione del calcio in Italia in questo momento? Pensa che possa ricominciare in sicurezza?
    "È un momento inusuale, neanche noi sappiamo cosa succederà realmente. Non vediamo l’ora che arrivi il giorno della prima partita, abbiamo voglia di giocare e tornare alla normalità. Le cose non saranno come prima, ma dobbiamo fare il nostro meglio e andare avanti".

    Perché le piace così tanto giocare in questa Roma?
    "Per il club e per la filosofia dell'allenatore. Sono davvero felice di giocare questo tipo di gioco, mi consente di divertirmi".

    Quali sono le sue sensazioni sulla possibilità che la Roma arrivi tra le prime quattro a fine stagione?
    "Penso che stia a noi. Abbiamo la capacità per essere tra le prime quattro, sono sicuro che possiamo farcela. Mancano dodici partite, proveremo a vincerne il più possibile. Alla fine della stagione vedremo se ce l’abbiamo fatta. È difficile, ma credo che tutto sia possibile e faremo il meglio per riuscirci".

    Le piacerebbe restare alla Roma la prossima stagione?
    "Certamente e non solo la prossima stagione, vorrei restare per i prossimi anni. Però ho un contratto con l’Arsenal, non sta a me decidere, ma ai club che devono trovare un accordo. Penso ad allenarmi e giocare bene, non vedo l’ora di sapere cosa succederà ovviamente. Se non resterò a Roma, tornerò all’Arsenal. Non mi lamento, il calcio cambia in fretta e devi essere pronto a giocare ovunque ti trovi. Se non sarà alla Roma tornerò all’Arsenal, altrimenti resterò qui".

    Com'è lavorare con Mino Raiola, suo agente?
    "Qualche volta è interessante stare con lui, altre volte è difficile. La cosa più importante è che cerca di far felici i giocatori. Se non sono felici, anche lui non è felice. Se uno dei suoi giocatori non è felice in una squadra, lui cerca la soluzione per farlo felice. Ci sono delle situazioni davvero difficili da gestire con lui, ma è normale perché è il migliore nel suo lavoro e lo apprezzo. Mi piace molto lavorare con lui. Ha sempre la risposta pronta".

    Altre Notizie