Calciomercato.com

  • Roma, Monchi prepara un'altra rivoluzione

    Roma, Monchi prepara un'altra rivoluzione

    Sarà un mercato di riparazione, nel vero senso della parola. Anzi se sarà possibile Monchi attuerà la fase 2 della rivoluzione iniziata a luglio e non del tutto azzeccata. Il ds spagnolo,secondo Leggo, è già all'opera per cedere chi finora ha deluso o chi cerca più spazio per dare il benvenuto a chi, sulla carta, può migliorare la rosa di Di Francesco. L'obiettivo del ds - che in estate ha accolto tra Fiumicino e Ciampino 13 acquisti - è quello di cambiare il nome a 4-5 armadietti a Trigoria. Sul banco delle cessioni ci sono: Marcano, Karsdorp, Bianda, Coric e Perotti.

    DIFESA - Al posto del primo Di Francesco vorrebbe Gianluca Mancini, ultimo luccicante prodotto del vivaio dell'Atalanta. I rapporti col club bergamasco, dopo l'affare Cristante, sono ottimi e si potrebbe ricreare una formula simile a quella che ha portato il centrocampista a Roma: prestito biennale più obbligo di riscatto a cifre leggermente inferiori (25 milioni). L'affare potrebbe chiudersi a gennaio, ma l'Atalanta vorrebbe trattenere il difensore fino a giugno.
    Per l'immediato c'è sempre Nastasic che si offre e il turco del Galatasaray Kabak che vista l'età (18 anni) prenderebbe però il posto del deludente Bianda destinato ad andare in prestito in serie B.

    CENTROCAMPO - La priorità per Di Francesco resta il centrocampista, anzi un regista che possa affiancare Nzonzi e dare fiato a De Rossi che continua a combattere con l'infiammazione al menisco destro. Non è un segreto la corte ad Herrera che fatica a trovare il rinnovo col Porto nonostante le dichiarazioni di facciata. Sul taccuino di Monchi c'è pure van de Beek dell'Ajax per il quale sarebbe decisivo l'intervento di Raiola.

    ATTACCO - Perotti era già stato messo sul mercato in estate ma aveva rifiutato diverse offerte. Al loro posto Monchi vorrebbe Darmian (mai utilizzato da Mou nello United) e uno tra Cornet (Lione), Salvio (in scadenza col Benfica) o Hazard junior (Borussia Moenchengladbach)

    Altre Notizie