Calciomercato.com

  • Roma, Montali:| 'Totti è indispensabile'

    Roma, Montali:| 'Totti è indispensabile'

    "Basilea e il derby sono stati importanti per la nostra stagione. Avevamo due obiettivi: passare il turno in Champions ed essere competitivi in campionato. Abbiamo interpretato queste gare molto bene, ma tra due giorni abbiamo una gara importante con la Fiorentina e non dobbiamo vanificare quello che abbiamo fatto".

    Gian Paolo Montali, coordinatore e ottimizzatore delle risorse umane dell'area sportiva della Roma, intervenuto a Radio Anch'io Lo Sport su Radiouno fa il punto della situazione in casa giallorossa dopo la vittoria nel derby con la Lazio. Poi Montali si sofferma sulle false partenze della Roma: "Sono arrivato da un anno - venivamo da una partenza non felice e quest'anno si è verificata la stessa cosa. La differenza sta nell'approccio mentale. Serve definire gli obiettivi dal primo giorno del ritiro e i percorsi per arrivare a ottenerli. La preparazione? Nel mondo del calcio si va sempre alla ricerca delle colpe. Io credo che in una stagione sia importante fare un'analisi oggettiva, sulla ricerca del problema non delle colpe".

    Montali parla anche dell'assenza del capitano della Roma, Francesco Totti: "Non si è sentita assenza di Totti al derby? Totti a Basilea è stato decisivo e ci ha permesso di vincere una gara decisiva, una partita importante come lo sarà mercoledì sera. E' un giocatore di cui la Roma non può fare a meno in questo momento".
     


    Altre Notizie