Calciomercato.com

  • Montolivo, l'agente 'Mai sentito la Roma'
Montolivo, l'agente 'Mai sentito la Roma'

Montolivo, l'agente 'Mai sentito la Roma'

  • Valerio Nasetti

15.00 Giovanni Branchini, procuratore di Riccardo Montolivo, smentisce contatti fra il suo assistito e la Roma: "Mai sentita la Roma. Non abbiamo fatto alcuna richiesta". 

13.00 Riccardo Montolivo alla Roma. Operazione interessante, ma difficile. Molto complicata. Innanzitutto perchè Walter Sabatini si dovrà scontrare con il proprio dirimpettaio Pantaleo Corvino, che pochi giorni fa ha urlato al mondo la volontà di vendere il giocatore soltanto all'estero. 'Forse perchè stizzito dall'atteggiamento del Milan e non per un convincimento vero e proprio' tranquillizza qualche voce toscana. Al di là di tutto, comunque, il cartellino di Montolivo vale 10 milioni di euro. Una cifra importante che il club di Trigoria sarebbe stata pronta a mettere a disposizione per Fernando e Casemiro.

Montolivo piace a Sabatini, ma non tantissimo. Tuttavia, a sei giorni dalla fine del mercato occorre stringere il cerchio. Da Firenze arriva un altro sussurro: la Roma ha offerto sette milioni. Non basterebbero. L'escamotage si potrebbe trovare inserendo una contropartita tecnica, vedi Matteo Brighi. L'ostacolo più grande, però, al momento è rappresentato dalle richieste onerose del giocatore: due milioni di euro netti all'anno. L'ingaggio medio della nuova proprietà, invece, non supera il milione e mezzo. Di sicuro, però, prima di trattare con il giocatore, occorre trovare un accordo con la dirigenza viola. 

Il suo arrivo a Roma sarebbe accolto con entusiasmo da Luis Enrique, che avrebbe a disposizione due terzi del centrocampo azzurro. De Rossi e Montolivo formano una coppia assortita, come dimostrano i progressi ottenuti nell'ultimo anno in Nazionale. Oltretutto, avrebbero la possibilità di giocare nella propria zolla di campo preferita e rendere, di conseguenza, al massimo: il centrocampista di Ostia da mediano davanti alla difesa ed il viola posizionato come mezz'ala sinistra.

Altre piste: non ha avuto seguito il discorso per Miguel Veloso dal Genoa all'interno di un possibile scambio con Borriello, mentre dal Portogallo rimbalza una voce, non confermata, di un interessamento per Raul Meireles del Liverpool. Si attende per oggi una risposta di Walter Sabatini per Gago, mentre si raffredda la pista Fernando. Il Porto, a proposito, ha inviato ieri un fax di sollecito a Trigoria. Rimangono in lista anche Moussa Sissoko e M'Vila, ma il loro approdo a Roma rimane molto difficile.

Altre Notizie