Calciomercato.com

  • Roma, Mourinho boccia mezza rosa: ecco chi saluterà a gennaio

    Roma, Mourinho boccia mezza rosa: ecco chi saluterà a gennaio

    • Francesco Balzani
    La figuraccia col Bodo e le pesanti parole di Mourinho non lasciano più speranze. Mezza panchina della Roma va svuotata e riempita di nuovo con elementi di maggiore esperienza e carisma. Lo sa bene Pinto e lo sanno anche i Friedkin ai quali il tecnico lo ha detto in tutte le lingue possibili. Oltre a Zakaria (o a chi per lui) servono almeno altri due rinforzi: un terzino destro e un difensore centrale. Rifiniscono così sul mercato quegli esuberi rimasti per forza nella capitale.

    DIFESA - Allarme a destra dove il solo Karsdorp non può tirare la carretta da solo. Mourinho regalerebbe Reynolds al primo venuto, ma l’americano portato dai Friedkin per 6,5 milioni non ha  mercato. Possibile un prestito anche se non c’è garanzia di un posto da titolare in serie A. Da valutare anche le situazioni legate a Smalling e Kumbulla. Il primo legato ai dubbi sulla sua integrità fisica visti i frequenti infortuni, il secondo per palesi difficoltà nel modulo con la difesa a 4. Uno dei due potrebbe partire anche se raramente qualcuno si avvicinerà alla cifra spesa dalla Roma per entrambi. Col ritorno di Spinazzola poi occhio anche al possibile prestito di Calafiori.

    CENTROCAMPO - E’ il reparto più in difficoltà. Mourinho farebbe giocare sempre Veretout e Cristante, soprattutto per mancanza di alternative. Da tempo sono sul bancone delle uscite sia Diawara che Villar largamente insufficienti col Bodo. L’ex Napoli a settembre è stato a un passo dal Galatasaray per poi rifiutare all’ultimo mentre lo spagnolo ha detto di no in estate a tutte le proposte. La bocciatura totale di Mourinho potrebbe indurli a fare un’altra scelta a gennaio. Il rischio è di fare compagnia a Fazio e Santon nel campo B. In uscita (in prestito) anche il giovane Bove

    ATTACCO - E’ il reparto con meno criticità ma il pochissimo spazio concesso (e mal sfruttato) da Mayoral allarma il Real Madrid che già in estate spingeva per mandarlo alla Fiorentina o al Crystal Palace. Un tentativo sarà fatto anche a gennaio anche perché non ci sono limiti per il diritto di riscatto della Roma a 20 milioni stabilito un anno fa.

    Altre Notizie