Calciomercato.com

  • Roma, Mourinho: 'Rosa migliorata, ma non siamo da scudetto. Sento parlare troppo di noi, ma avete visto la Lazio?'

    Roma, Mourinho: 'Rosa migliorata, ma non siamo da scudetto. Sento parlare troppo di noi, ma avete visto la Lazio?'

    L'allenatore della Roma Josè Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del debutto in campionato contro la Salernitana: "In Europa dobbiamo fare meglio dell'anno scorso, bisogna vincere l'Europa League; anche se c'è gente che spende 100/150 milioni di euro a stagione, hanno un potenziale economico non paragonabile. Il campionato scorso l'abbiamo chiuso al sesto posto, ma la rosa è migliorata: abbiamo perso Mkhitaryan e Veretout, però sono arrivati giocatori che hanno migliorato la squadra. Lo scudetto? Sarebbe potuto essere un obiettivo se avessimo vinto 18 titoli. Milan e Inter l'anno scorso avevano 25 e 23 punti in più di noi e sono migliorate, solo Sampdoria e Lecce hanno speso meno di noi. Si parla di noi ma non delle altre squadre: la Lazio ha speso 39 milioni, sono candidati anche loro per lo scudetto? Se lo sono loro lo sono tutti. Qui c'è un progetto e l'abbiamo sempre detto, serve tempo: lasciateci lavorare tranquilli".

    MERCATO – “Purtroppo non è finito. Per ora sono soddisfatto e ho detto sì a tutti e cinque gli acquisti. Ora servirà qualcosa in più perché ci sono gli imprevisti, ma per ora posso solo applaudire la società".

    MODULO - "La difesa a 3 è la più adatta alle caratteristiche dei nostri difensori, per giocare a 4 dobbiamo lavorare.

    SALERNITANA – “Faccio i complimenti a Nicola, ha fatto un gran lavoro e la mia Panchina d'Oro va a lui. Sarà una gara complicata: hanno speso 40 milioni per prendere 10 giocatori".

    Altre Notizie