Calciomercato.com

  • Roma, Mourinho 'spinge' per il rinnovo di Smalling: l'Inter aspetta, una chiamata può cambiare tutto

    Roma, Mourinho 'spinge' per il rinnovo di Smalling: l'Inter aspetta, una chiamata può cambiare tutto

    • MA
    “Il punto è che sta giocando e giocando molto bene, dimostrando di essere concentrato nella Roma e nella sua professionalità". Parola di Special One. Così José Mourinho ha parlato, in conferenza stampa, del futuro di Chris Smalling, roccia della difesa giallorossa in scadenza di contratto. 

    LE PAROLE DI MOU - Il tecnico della Roma ha commentato la situazione in continua evoluzione relativa al contratto in scadenza del giocatore inglese: "Tutto è aperto, non ho mai parlato con lui di questo perché penso sia una situazione personale. Il mio pensiero è che lui vuole rimanere, lo posso dire perché lo so, la società capisce la sua professionalità e il suo rendimento, la mia convinzione è che si può trovare un accordo. Penso che sia più di qua che di là. Devono arrivare a un accordo: la Roma perché ha bisogno di Chris e Chris perché non vedo per lui un posto più felice per la sua capacità di giocare. Penso che si arriverà a una buona conclusione finale". 

    IL PUNTO - La Roma lo spera e ci crede. Nelle scorse settimane gli agenti di Smalling sono stati a Trigoria, per incontrare il gm Tiago Pinto e discutere dell'eventuale rinnovo. Nel suo contratto è prevista un'opzione unilaterale con cui il centrale può rinnovare per un altro anno, ma oggi l'ex United non sembrerebbe disposto ad attivarla e chiede un prolungamento biennale. Anche perché, con la possibilità di liberarsi a zero a fine stagione, le offerte non mancherebbero. In Serie A, l'Inter ha fatto più di un pensiero su di lui, mentre la Juve osserva a distanza divisa tra idee di mercato e problemi extra campo. Smalling ragiona sulla sua permanenza in Italia. Solo un'offerta dalla Premier potrebbe far saltare il banco. 

    Altre Notizie