Calciomercato.com

  • Roma, è fatta per Iago e Bertolacci. Ora tutto su Nainggolan

    Roma, è fatta per Iago e Bertolacci. Ora tutto su Nainggolan

    00.00 NAINGGOLAN VICINO - Radja Nainggolan è vicino a diventare al 100 % un giocatore della Roma. Nell'incontro di oggi tra i giallorossi e il Cagliari si sono fatti passi in avanti per il riscatto del centrocampista belga, che una volta definita la sua situazione rinnoverà il contratto con la Roma.

    22.30 IAGO E BERTOLACCI: CI SONO LE FIRME - Iago Falqué e Andrea Bertolacci sono due nuovi giocatori della Roma. L'accordo tra i giallorossi e il Genoa era già stato trovato da qualche giorno: 15 milioni di euro per il cartellino dell'esterno spagnolo e la seconda metà del centrocampista azzurro. L'ex Tottenham ha firmato il contratto fino al 2020. Per Bertolacci non è tramontata l'ipotesi Milan, sempre alla ricerca di rinforzi per il centrocampo dopo il mancato arrivo di Geoffrey Kondogbia.

    E' una giornata molto importante per il mercato della Roma. In mattinata, l'attaccante spagnolo Iago Falquè ha completato le visite mediche al Policlinico Gemelli e ha fatto successivamente rientro in albergo in attesa di novità dal suo procuratore, attualmente a Milano col ds giallorosso Sabatini e i dirigenti del Genoa per concludere il trasferimento. Iago Falquè passa alla corte di Garcia nell'ambito dell'operazione di riscatto di Andrea Bertolacci, per una cifra complessiva vicina ai 16 milioni di euro.

    DUBBIO BERTOLACCI - A proposito di quest'ultimo, il ragazzo ha rimandato la partenza per le vacanze per incontrare l'allenatore francese, dal quale cerca garanzie per sapere se sarà un calciatore centrale o meno nel nuovo progetto. I dubbi sul pieno recupero fisico dell'olandese Strootman e le scarse garanzie fornite lo scorso anno dai giovani Paredes e Salih Uçan stanno inducendo la dirigenza della Roma a valutare con attenzione il futuro di un calciatore cresciuto nel proprio settore giovanile ed esploso definitivamente a Genova nel corso dell'ultima stagione. Attende sviluppi su questo fronte anche il Milan, che non ha mai nascosto l'interesse per la mezzala ed è pronto a presentare un'offerta di circa 15 milioni dopo il suo riscatto da parte della Roma.

    Roma, è fatta per Iago e Bertolacci. Ora tutto su Nainggolan

    RADJA PIU' VICINO - Buone nuove anche dal fronte Nainggolan. I contatti di ieri tra Sabatini e il nuovo direttore sportivo del Cagliari Capozzucca hanno sbloccato l'empasse dei giorni scorsi e la distanza tra le parti si è ridotta: la Roma valuta la seconda metà del suo cartellino 14,5 milioni di euro, i sardi ne chiedono 16. In mezzo, da definire anche le situazioni relative al futuro di Astori e Ibarbo, che i giallorossi vorrebbero in prestito per un'altra stagione con dirtto di riscatto, mentre il Cagliari opta per una cessione a titolo definitivo. Juventus e anche il Milan sono pronti ad inserirsi nel caso di clamoroso fallimento della trattativa prima del 25 giugno, giorno in cui andranno risolte le ultime comproprietà.

    Andrea Distaso
    @AndreaDista83

    Altre Notizie