Calciomercato.com

  • Roma, Nainggolan: 'Vincere qui sarebbe incredibile, ho ancora tanti anni per farlo' VIDEO

    Roma, Nainggolan: 'Vincere qui sarebbe incredibile, ho ancora tanti anni per farlo' VIDEO

    Accanto a Di Francesco nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Liverpool, è intervenuto anche il centrocampista Radja Nainggolan.

    COSA NON HA FUNZIONATO A LIVERPOOL - "Non siamo stati concentrati per tutta la gara, squadre come questa ti fanno male. Bisogna mantenere la concentrazione tutta la partita e ribaltare il risultato".

    PER SEMPRE A ROMA - "Ora viviamo questa partita, è stato un percorso bellissimo. Io ci credo. Non è il momento di parlare di futuro, adesso siamo concentrati sui nostri obiettivi, meglio parlare della partita".

    COME CAMBIA LA PARTITA - "Era difficile col Barcellona e sarà difficile domani. Sarà più dura che contro i catalani perché il Liverpool è più fisico. Dobbiamo provare a segnare tre gol senza commettere errori in difesa".

    DIFFERENZE CON ANFIELD - "Sono stati molto più continui rispetto a noi, non siamo riusciti a fare ciò che dovevamo fare per 95 minuti. A Barcellona l'abbiamo fatto meglio, ma il risultato fu bugiardo. Ad Anfield abbiamo segnato due reti e ora non dobbiamo ripetere gli errori dell'andata".

    PIU' ASSIST CHE GOL - "Io sono un tipo di giocatore che non vive per il gol, a me interessa più il risultato finale. Se sono aumentati gli assist significa che ho fatto felice qualche compagno. Rispetto all'anno scorso è tutto diverso, altre filosofie di gioco, sono contento dove gioco ora e do sempre il massimo. Spero di sbloccarmi il prima possibile in Champions, magari già domani".

    LUCE SPENTA ALL'ANDATA - "Le cause? Un po' di emozione e la prima semifinale magari sono un motivo. Abbiamo cercato di giocare, poi però abbiamo preso due gol che ci hanno condizionato. Non entro nella testa dei giocatori, ma penso che dopo questa partita tutti siamo consapevoli degli errori commessi e l'attenzione sui calci piazzati che abbiamo rivisto in settimana. Dobbiamo solo cercare di fare meglio per tutti e i 95 minuti".

    TIFO ITALIANO PER LA ROMA - "Io penso che quando una squadra fa un risultato come quello contro il Barcellona, tutto il mondo guarda il risultato con occhi diversi. Poi penso che fare il tifo per una squadra italiana sia normale, la sportività ci deve essere. C'è responsabilità, si sa che è una cosa difficile, ma se ci riesce di nuovo arriveranno complimenti e se non ci riusciremo avremo comunque fatto qualcosa di importante".

    LA SCELTA DI RESTARE - "Ho scelto di rimanere perché vincere qui sarebbe indimenticabile. Non scelgo mai la strada più semplice. Sto cercando di farlo anche se non è facili: io dove sto bene non ho voglia di lasciare subito. Sono fatto così e ho tanti altri anni per provare a vincere". 
     

    Altre Notizie