Calciomercato.com

  • Roma-Napoli di venerdì: i retroscena
Roma-Napoli di venerdì: i retroscena

Roma-Napoli di venerdì: i retroscena

  • V.N.

Si gioca all’Olimpico, di sera, un giorno prima. Roma-Napoli è salva insieme alla regolarità del campionato: fischio d’inizio anticipato a venerdì 18 alle 20.45 e inversione di campo scongiurata.. Come riporta Il Tempo, il compromesso è stato raggiunto tra domenica sera e ieri mattina, dopo che il Prefetto ha accettato la proposta formulata da Lega, Roma e Napoli. Ribadito in una lettera il no alla conferma della gara il 19, Pecoraro ha accettato di farla giocare il 18 nonostante inizialmente fosse contrario.

Quel giorno sfileranno i Cobas e si teme che i soggetti pericolosi in arrivo sabato in città possano anticipare la partenza e mischiarsi con gli ultras allo stadio. Ma all’Olimpico non potranno accedere i residenti al di fuori della Provincia di Roma, fatta eccezione per i possessori di Tessera del Tifoso. Il Prefetto, quindi, si è assunto un rischio minore per scrollarsi di dosso il problema più grande: rinviare la partita con un’ordinanza lo avrebbe esposto in prima persona al ciclone mediatico.

Ci ha dovuto mettere una buona parola Giovanni Malagò. Lui, romanista, ha telefonato al napoletano doc Pecoraro e spianato la strada verso un accordo. Non a caso il presidente del Coni, una volta ufficializzata la conferma della gara nel suo Olimpico, ha esultato. 'È una vittoria dello sport – ha detto Malagò – ho stima del Prefetto , alla fine si è trovata di gran lunga la soluzione migliore'.

Altre Notizie