Calciomercato.com

  • Roma, niente Jung:| 'L'Eintracht non lo vende'

    Roma, niente Jung:| 'L'Eintracht non lo vende'

    Intervenuto durante la puntata odierna de “La città nel pallone” in onda sui 99.8 di RadioIes, l’agente Fifa Salvatore Arena, noto esperto di calcio tedesco, ha espresso un giudizio sulle voci che vedono la Roma tornare sul giocatore dell’Eintracht Francoforte, Sebastian Jung. Ecco le sue parole:

    Sulla trattativa Jung-Roma?

    “Di ufficiale ad oggi non c’è niente. Non c’è stata nessuna chiamata da Roma e viceversa. Ho parlato di questo con un dirigente dell’Eintracht Francoforte e mi ha detto che non lo vendono. Jung è ambito da società tedesche e non: se mantiene i suoi ritmi può anche valere il doppio il prossimo anno”.

    Cifre?

    “Ad oggi vale 5 milioni, il prossimo anno forse 8-9″.

    Sull’interessamento del Napoli?

    “Non mi risulta questa pista. Forse il Napoli vuole fare un operazione di disturbo. Quello che mi risulta, visto che il giocatore vuole venire in Italia, in particolare a Roma, è che l’Eintracht da inizio stagione si è cautelato con un terzino in più in rosa”.

    L’Eintracht però non vuole venderlo…

    “Questo perché il Francoforte punta già da quest’anno a qualcosa di più che la salvezza. Già nella prima di campionato hanno battuto il Bayer Leverkusen, ma se iniziano a vendere dei pezzi forti, non vanno da nessuna parte. Per questo hanno detto categoricamente di no”.

    Jung sarebbe pronto per la serie A? 

    “Il giocatore potrebbe fare bene nel calcio italiano. Già negli anni ’90 molti calciatori tedeschi hanno fatto bene. A loro piace il calcio italiano perché apprendono velocemente e si adattano bene”.

    A chi somiglia? 

    “Jung ancora non ha sviluppato le sue potenzialità al 100%, ma assomiglia a Lahm”

    Le possibilità di arrivare a Roma?

    “Le possibilità sono pochissime, forse il 15-20%. E’ veramente difficile, la società non vuole cederlo per fare una stagione come si deve e anzi stanno rinforzando la rosa con un attaccante”.

    Altre Notizie