Calciomercato.com

  • Roma, tra due francesi spunta Boateng

    Roma, tra due francesi spunta Boateng

    • Valerio Nasetti

    Rudi Garcia ha chiesto alla società un rinforzo a centrocampo per la prossima stagione. Il tecnico francese ha già fatto qualche nome che la dirigenza tratterà se sarà confermato. In attesa di capire il budget del mercato estivo, le condizioni di Strootman e il futuro di Nainggolan circolano indiscrezioni riguardanti giocatori a costo zero o quasi, ma con grande esperienza. In poche parole a Trigoria desiderano mettere a segno un colpo alla Keita. I preferiti dall'allenatore francese sono i suoi connazionali Mavuba e Cabaye. 

    PISTA FRANCESE - Rio Mavuba, classe '84, è al Lilla dal 2008 ed è in scadenza di contratto. Il club transalpino gli ha offerto un triennale, ma il giocatore sta aspettando la chiamata della Roma perchè vorrebbe nuovamente essere allenato da Rudi.Yohan Cabaye invece ha 29 anni ed è legato al Paris Saint Germain fino al 2017. Quest'ultimo elemento è molto importante perchè i giallorossi potrebbero provare a prenderlo in prestito, pagando il cartellino tra un anno a prezzo leggermente inferiore rispetto a quello attuale (20 milioni). Anche in questa eventuale trattativa il ruolo di Garcia sarebbe fondamentale.

    FANTAMERCATO - Poi ci sono i nomi 'fatti' dal d.s. Sabatini che chiaramente non dispiacciono al tecnico. Il primo è quello di Yaya Tourè (32 anni), in rotta con il Manchester CIty. Sull'ivoriano però c'è l'Inter in netto vantaggio. L'altro pretendente ad indossare la maglia giallorossa è Kevin-Prince Boateng (classe '87). L'ex Milan è stato sospeso ieri dallo Schalke 04 per scarso impegno. Certo, la motivazione non è tra le più 'nobili', ma il ghanese potrebbe ritrovare nella capitale gli stimoli giusti per dare un nuovo guizzo alla sua carriera. 
     


    Altre Notizie