Calciomercato.com

  • Roma, Osvaldo c'è:| Ma tocca a Destro

    Roma, Osvaldo c'è:| Ma tocca a Destro

     

    Destro in mezzo a Lamela e Totti. E’ questa la tentazione di Zeman per la partita contro il Torino, che può significare un punto di svolta nel campionato della Roma. Destro ha guadagnato posizioni nella considerazione dell’allenatore ma è soprattutto un capitale importante (...)

    I TEST - Ieri peraltro Osvaldo ha preso un altro colpo alla caviglia infortunata. Ha ripreso l’allenamento, nella squadra delle riserve, ma sente ancora dolore. E dopo aver saltato l’amichevole della Nazionale contro la Francia, potrebbe essere tenuto a riposo anche dalla Roma. (...)

    AMBIZIONI - Di sicuro Destro spera di esserci, stavolta. Non è mai stato preferito a Osvaldo per scelta tecnica - contro l’Atalanta giocò per la punizione inflitta da Zeman al collega - e contro il Torino dovrebbe essere premiato. I segnali di progresso si erano visti già nel finale della partita contro il Palermo, in cui finalmente era riuscito a segnare il primo gol con la maglia della Roma (...)

    LA DIFESA - Meno chiaro l’orientamento di Zeman per lo schieramento difensivo. Ieri, considerato che Piris era stremato per il viaggio intercontinentale, nella formazione titolare sono stati inseriti Balzaretti a destra e Dodò a sinistra. E’ un’ipotesi credibile, anche se non è mai stata utilizzata nella prima parte del campionato. (...)
     
    TRIS FATTO - Tutto deciso invece a centrocampo. Con De Rossi e Tachtsidis squalificati (Tachtsidis si è anche fatto male alla coscia) il regista sarà Bradley, con Pjanic interno destro e Florenzi interno sinistro. Sempre che non spunti all’ultimo momento Marquinho come sostituto di giornata di Florenzi. Pjanic dunque sarà titolare, come gli è successo solo altre tre volte con Zeman. Sempre all’Olimpico, contro Catania, Bologna e Udinese. (...)
     
    IL PRECEDENTE - Chiudiamo con una curiosità: sapete chi è stato l’ultimo allenatore capace di battere il Torino di Ventura in casa? Zeman. E’ successo in Pescara-Torino (2-0), scontro al vertice dello scorso campionato di serie B. (...)

    Altre Notizie