Calciomercato.com

  • Roma: Pallotta a cena con Spalletti. Fonseca chiede Fred o Seri, disgelo con l'Inter per Dzeko

    Roma: Pallotta a cena con Spalletti. Fonseca chiede Fred o Seri, disgelo con l'Inter per Dzeko

    Blitz in Italia per Pallotta. Il presidente della Roma snobba la Capitale, da dove manca da oltre un anno e, sempre secondo Il Tempo, va a cena in Toscana con l'ex allenatore giallorosso Spalletti. 

    Prima a Siena c'era stato un vertice con Fienga, Petrachi, Baldini e Fonseca. L'allenatore portoghese chiede un altro rinforzo a centrocampo oltre al francese Veretout della Fiorentina, più vicino alla Roma così come il difensore Mancini dell'Atalanta. Sul mercato inglese si fanno i nomi di Fred (Manchester United) e Seri (Fulham). In uscita Marcano torna al Porto, Gerson verso il Flamengo, si cerca una sistemazione per i vari Nzonzi, Gonalons, Olsen e Defrel. Sullo sfondo c'è poi il possibile scambio con la Juve tra Higuain e Zaniolo

    Dzeko si è presentato controvoglia al raduno della Roma. Lunedì il grande gelo negli uffici della Lega, con Marotta, l’ad giallorosso Fienga e il vicepresidente Baldissoni che si erano ignorati "da vicino". Ieri invece un contatto, e una trattativa che è ripartita: secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe salita dai 10 milioni di offerta a 12 milioni, mossa che potrebbe convincere anche i giallorossi ad avvicinarsi. Finora la Roma non voleva ascoltare proposte che non fossero i 20 milioni della richiesta ufficiale, adesso potrebbe iniziare a prendere in considerazione una cifra minore. Le esigenze dell’Inter di consegnare a Conte il giocatore e quelle dei giallorossi di incassare prima di mettersi alla caccia di Higuain hanno fatto avvicinare le posizioni. Ora si tratta di proseguire in quella direzione per arrivare a un punto d’incontro.

    Altre Notizie