Calciomercato.com

  • Roma, Pallotta al bivio. E rispunta Friedkin...

    Roma, Pallotta al bivio. E rispunta Friedkin...

    A Trigoria attendono di conoscere quale sarà il piano a medio termine di James Pallotta. Sul lungo periodo il proposito del presidente resta lo stesso: cedere la Roma. Il “quando” e il “come” dipenderà però da diversi fattori che saranno chiari soltanto nelle prossime settimane come riporta il Messaggero.
    Dopo il 'no' all'ultima offerta di Friedkin, sono due gli scenari possibili: l'ingresso di nuovi soci di minoranza che possano garantire, insieme a operazioni di factoring, liquidità immediata. Oppure rivalutare la società e sedersi nuovamente al tavolo delle trattative per la cessione dell’intero pacchetto, in una posizione più forte di quella attuale.

    DUE SCENARI - Nel primo caso Goldman Sachs s’è già data da fare, inviando nuovamente il teaser di quattro pagine che illustra i vantaggi nell’entrare nel mondo Roma a diversi potenziali investitori. Brochure che è finita anche nelle mani di Joseph DaGrosa, che partecipò all’acquisizione del Bordeaux 15 mesi fa insieme alla società King Street. E, come lui, sono almeno una decina i destinatari del dossier-Roma. Nel secondo scenario, al momento rimane in gioco soltanto Friedkin. Che sapendo come entro pochi mesi Pallotta dovrà comunque far fronte all’aumento di capitale (al quale i soci che lo affiancano non intendono partecipare), ha deciso di attendere

    Altre Notizie