Calciomercato.com

  • Roma, Pallotta: 'Derby senza tifosi? Pronto ad andare in curva'

    Roma, Pallotta: 'Derby senza tifosi? Pronto ad andare in curva'

    James Pallotta, in una lunga sessione live sul profilo Facebook ufficiale del club, ha risposto direttamente alle domande dei tifosi romanisti: il numero 1 della società giallorossa ha detto la sua su diversi aspetti del momento romanista. 

    Le proteste della Curva Sud: "Ho sempre detto che il cuore e l'anima di Roma è la Curva Sud. Come si può vedere dal progetto del nuovo stadio, la Curva Sud ha un suo settore dedicato da 14.000 posti ed è parte integrante della struttura del nuovo stadio. Noi non possediamo l'Olimpico e non possiamo prendere alcuna decisione in materia di sicurezza. Detto questo stiamo discutendo da quando sono state apportate le modifiche per trovare una soluzione. La polizia ha chiesto che le scale e i cancelli fossero lasciati liberi, che non ci fossero razzi e bombe. Alla polizia stanno bene i cori e le bandiere. E' frustrante che i nostri tifosi pensino che non abbiamo un punto di vista e che non abbiamo lavorato dietro le quinte per sistemare la situazione. Voglio sottolineare che stiamo lavorando dietro le quinte e non penso che sia appropriato discutere le soluzioni pubblicamente. Ho sempre detto che i nostri tifosi sono la parte più importante della squadra e niente è cambiato. Sono frustrato del fatto che mentre cerchiamo una soluzione, la squadra sia danneggiata dal ridotto supporto allo stadio. Sarei molto deluso se i nostri tifosi non ci fossero per il derby. Penso che ci sia una possibilità che possa sedermi io da solo nella Curva Sud, con una bandiera e un cartello".

    Sulla sua mancata presenza a Roma: "Mi piacerebbe stare a Roma di più. Amo Roma ma nell’ultimo periodo sono dovuto andare negli Stati Uniti per lavorare ai progetti della costruzione dello stadio e per alcune assunzioni significative nel reparto marketing e finanziario che dovremmo annunciare presto. A partire da novembre, trascorrerò molto più tempo a Roma".

    Sul nuovo stadio e le dimissioni di Marino: "Non è cambiato nulla, il progetto è già stato approvato dal Comune. Consegneremo altri dossier nel prossimo mese alla Regione".

    Sul futuro di Totti: "Abbiamo sempre detto che la Roma è Totti e che Totti è la Roma e che vogliamo che sia parte importante del club per sempre".

    Altre Notizie