Calciomercato.com

  • Roma: Pallotta vuole esonerare Garcia. Sabatini no, ed è pronto a dimettersi

    Roma: Pallotta vuole esonerare Garcia. Sabatini no, ed è pronto a dimettersi

    Roma, Rudi Garcia resta in bilico tra le anime Italia-Usa. Il successo contro il Genoa non convince Pallotta. Contro l’esonero invece Baldissoni e Sabatini, che potrebbe dimettersi. Ma l’agente del tecnico è a Roma... 

    Perché, lo sostiene la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, Rudi Garcia non può ancora dire di aver salvato la panchinaPerché Pallotta non è convinto della conferma di Garcia. Di più: sarebbe comunque dell’idea di esonerare il francese, con il quale non avverte più il feeling di un tempo. "Non decido in base a una partita", aveva spiegato alla vigilia. A rileggerle ora, quelle parole, sembra come sentir dire "non è una vittoria che mi fa cambiare idea". C’è pure chi al presidente avrebbe fatto il nome di Luciano Spalletti, la soluzione numero uno in caso di allontanamento di Garcia. 

    Oggi il tecnico partirà per la Francia. Al lavoro per farlo tornare a Roma — ecco l’altra anima del club — ci sono sia il d.g. Mauro Baldissoni sia il d.s. Walter Sabatini, convinti che un cambio di panchina non sarebbe la soluzione migliore, a maggior ragione ora che la vetta, con il k.o. dell’Inter, è tornata vicina. I due dirigenti stanno provando a far cambiare idea a Pallotta, impresa non semplice. E così si spiega lo sfogo accorato di Sabatini nel post partita: "Non cercate sempre gli schizzi di sangue. Un po’ di sangue ci sarà, ma non quello del mister". Traduzione: sarò io ad andare via, a fine stagione. Specie se il presidente intende prendere decisioni tecniche opposte alle mie indicazioni. 

    Altre Notizie