Calciomercato.com

  • Roma-Parma confermata:| Si giocherà domenica sera

    Roma-Parma confermata:| Si giocherà domenica sera

    • V.N.

    Fumata bianca in piazza San Pietro e anche a Trigoria. L'elezione del nuovo Pontefice e, soprattutto, lo spostamento a martedì prossimo, nel giorno di San Giuseppe, della messa di inizio pontificato che sancirà l'intronizzazione di Francesco I, lascia libero lo spazio a Roma-Parma.

    Salvo clamorose sorprese, si giocherà domenica sera all’Olimpico come da programma. La decisione verrà ufficializzata stamattina, quando la Prefettura e la Questura capitolina apriranno un tavolo tecnico per delineare le misure di sicurezza da adottare nei prossimi giorni, anche per i due eventi dell'Olimpico: Italia-Irlanda di rugby sabato e Roma-Parma il giorno dopo, con la maratona confermata al mattino. All'incontro parteciperà anche un rappresentante del club giallorosso. Scongiurata quindi l'ipotesi del rinvio che poteva scattare in caso di intronizzazione domenica davanti a circa un milione di pellegrini e almeno 70 Capi di Stato.

    La Roma era comunque pronta a dare la massima disponibilità, pur di non ingolfare ulteriormente il suo calendario, nel rafforzare tutti i servizi necessari per rendere più sicuro e agibile l'arrivo dei propri tifosi nella zona stadio. La data alternativa sarebbe stata il 24 aprile, ma ora è diventato tutto più semplice.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie