Calciomercato.com

  • Roma-Parma con l'incognita dei terzini

    Roma-Parma con l'incognita dei terzini

    • Valerio Nasetti
    La Roma affronterà il Parma alle 18.30 nella prosecuzione della partita interrotta all'otavo minuto del primo tempo lo scorso 2 febbraio. Le scelte di Rudi Garcia appaiono 'quasi' obbligate, ma le sorprese potrebbero venire dal modulo e dalla scelta dei terzini. 

    Per quanto riguarda lo scacchiere in campo è previsto un 4-3-3, che in corso d'opera potrebbe trasformarsi in un 4-2-3-1 con Pjanic più avanzato rispetto a De Rossi e Taddei, sopratutto in caso di esclusione di Totti. Il capitano della Roma in questo segmento della stagione sta venendo utilizzato con il cosidetto 'turn over orizzontale', ovvero disputa tutte le partite ma non per tutta la durata dell'incontro. Ad esempio con il Torino è partito titolare ed ha giocato sessanta minuti, mentre a Reggio Emilia è subentrato scendendo in campo nell'ultima parte della gara e servendo l'assist del 2-0 a Bastos.

    Per quanto riguarda la fasce, le indicazioni della vigilia danno come probabili titolari Maicon e Romagnoli, ma il tecnico sta riflettendo se schierare al loro posto almeno uno tra Torosidis e Dodò. Infatti Maicon convive da diverse settimane con un problema al ginocchio ed è reduce da un'influenza che lo ha costretto ad allenarsi saltuariamente, mentre a sinistra l'ex Corinthians è pienamente recuperato dall'infortunio e Rudi Garcia potrebbe concedergli una nuova chance.

    Altre Notizie