Calciomercato.com

  • Roma, aperta la caccia al dopo Alisson: Olsen sorpassa Areola, le alternative

    Roma, aperta la caccia al dopo Alisson: Olsen sorpassa Areola, le alternative

    Settantacinque milioni. E’ stato questo il prezzo-record che ha convinto la Roma a perdere il portiere più forte dei suoi ultimi 30 anni di storia, ovvero Alisson Becker. Di certo non può bastare Mirante a non farlo rimpiangere tanto che Monchi è già da tempo a caccia del suo sostituto. Ecco i nomi più caldi sul taccuino del ds spagnolo. 

    ROBIN OLSEN - Un gigante (198 cm), Olsen è  l’attuale portiere del Copenhagen e della nazionale svedese. Il ventottenne, valutato intorno ai 15 milioni di euro, è balzato in pole nella corsa al dopo Alisson,. Il suo ingaggio permetterebbe alla Roma di risparmiare un tesoretto per un altro esterno offensivo, con Monchi che segue lo svedese da prima del Mondiale. Le sue ottime prestazioni al Mondiale hanno permesso alla Svezia di superare da prima un girone difficile con Germania, Messico e Corea del Sud.

    JASPER CILLESSEN -  L’olandese è in Spagna dal 2016 ma è stufo di fare panchina. Monchi ha chiesto informazioni e ha ricevuto una richiesta di 30 milioni di euro. L’esatta metà della clausola rescissoria stabilita dai blaugrana al momento del suo acquisto dall’Ajax.  Non altissimo (1,85 cm) tra le doti di Cillessen c’è la freddezza tra i pali e la bravura coi piedi. 

    ALPHONSE AREOLA - Fresco campione del mondo (ma il titolare era Lloris), il francese scalpita per andare via da Parigi dove è chiuso da Buffon. Il gigantesco portiere di origine filippina - cresciuto nelle giovanili del PSG e poi dirottato in prestito tra Lens, Bastia e Villarreal - fa parte della scuderia di Mino Raiola e per questo può essere preso con un piccolo “sconto”. Venticinque milioni servono a Monchi per portarlo a Roma. Il suo nome è stato in pole per diverse settimane e ora è stato superato da Olsen.

    JEROEN ZOET - Di lui ci si ricorda soprattutto per un clamoroso autogol in un delicato PSV-Feyenoord. E’ il nome nuovo uscito nelle ultime ore, e come pregio ha il prezzo: 10-12 milioni. Un lato positivo per Monchi che potrebbe avere maggiore liquidità da spendere in zona offensiva. L’olandese, 27 anni, era stato anche nel mirino del Napoli ma rispetto ai sopracitati è quello con maggiori lacune tecniche. 

    KASPER SCHMEICHEL - Il suo nome è stato affiancato dalla stampa inglese alla Roma dopo le imprese con la Danimarca al Mondiale. Il figlio di Peter, però, è stato dichiarato più volte incedibile dal Leicester dove gioca ormai dal 2011. Più una suggestione che una pista vera e propria. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

     

    Altre Notizie