Calciomercato.com

  • Roma, tifoso ceco urina su mendicante

    Roma, tifoso ceco urina su mendicante

    • Jessica Bercigli

    E' difficile persino da immaginare così come da raccontare, una vergogna senza fine che lascia allibiti. Evidentemente non è abbastanza schifoso e gratificante per gente meschina che si professa tifosa devastare una città con dell'immondizia e deturparne i monumenti, no questo non basta più, bisogna sempre spingersi oltre, trovare un diversivo più estremo e così pare si stia facendo strada una 'nuova moda', quella di prendersela con i mendicanti.

    A Madrid, in Plaza Major - come riferito da El Pais online - i tifosi del PSV Eindhoven hanno gettato in terra manciate di monetine costringendo delle mendicanti ad inginocchiarsi per raccoglierle e offrendo loro l'elemosina se in cambio ballavano o facevano flessioni.

    A Roma, ieri, un episodio analogo ancora più raccapricciante. Un giovane ceko 'tifoso' dello Sparta Praga in attesa della partita (poi persa dalla Lazio per 3 a zero) vede una homeless che chiede la carità piegata in terra sul Ponte Sant'Angelo e, dopo essersi avvicinato a lei, le orina sulla schiena. Intorno l'indifferenza, altri ancor peggio se la ridono. Nessuno si ribella. Nessuno chiama la polizia. La cosa non interessa a nessuno. La povera donna, umiliata, dopo qualche secondo va via. Un giovane spagnolo in visita a Roma farà un video poi pubblicato sempre da El Pais online e renderà noto l'accaduto.

    E' questo che è diventata una partita di calcio? Il pretesto per cadere in un degrado senza fine? Non ci sono parole. 
     



     

    Altre Notizie