Calciomercato.com

  • Roma, a Palermo per Garcia arriva la resa dei conti

    Roma, a Palermo per Garcia arriva la resa dei conti

    Domenica a Palermo o la va o la spacca. La tensione che si respira dalle parti di Trigoria è palpabile. Garcia si gioca molto del suo futuro romanista in Sicilia: se contro i rosanero il risultato non dovesse essere positivo, la dirigenza giallorossa potrebbe seriamente pensare di esonerarlo. La sosta della nazionali non aiuta il francese, due settimane prima del prossimo impegno ufficiale permetterebbero all'eventuale nuovo arrivato di avere il tempo di lavorare con il gruppo, facendosi conoscere e provando a sistemare le cose che non vanno. 

    SZCZESNY TITOLARE - Contro Vazquez e compagni, la Roma è ancora in emergenza. In dubbio la scelta tra i due portieri: molto probabilmente toccherà ancora a Szczesny, nonostante la brutta figura di martedì in Bielorussia. Nell'occhio del ciclone è finito anche il portiere polacco, ma Garcia, dopo un colloquio con lui e l'analisi della partita incriminata, sembrerebbe orientato verso la riconferma dell'ex Arsenal. Linea difensiva priva di De Rossi, spostato a centrocampo nel suo ruolo naturale, quello di regista, visto l'infortunio di Keita e la prestazione non brillante di Nainggolan a Borisov in quel ruolo, ma con il probabile rientro di Castan in coppia con Manolas.

    REBUS IN ATTACCO - Senza Dzeko e Totti, Garcia dovrà reinventarsi l'attacco. Quello dei primi 45' minuti di Champions non ha convinto - male sia Iturbe, sia Salah -, meglio con Iago Falque in campo. Lo spagnolo ha recuperato, un maglia da titolare sarà la sua, un'altra potrebbe andare a Gervinho. Starebbe poi a Salah dimostrare in campo che quello in Bielorussia è stato solo un passaggio a vuoto. 

    GARCIA SI GIOCA TUTTO - Aveva chiesto la vittoria per la sua panchina nr. 100 con la Roma prima della sconfitta contro il Bate, questa volta gli servirebbe per mantenere saldamente il timone della squadra giallorossa. A Palermo Garcia si gioca tutto. 

    Francesca Schito

    Altre Notizie