Calciomercato.com

  • Roma, Perrotta: |'Zeman è sempre uguale'

    Roma, Perrotta: |'Zeman è sempre uguale'

    • Massimo Airoldi

    Simone Perrotta, "storico" centrocampista della Roma, era da un po' che non giocava e nell0ultima partita contro il Siena non solo ha giocato ma è anche tornato al gol dopo moltissimo tempo.  Ai microfoni di Sky Sport24 il calciatore esprime le sue emozioni perla del suo allenatore Zdenek Zeman e del suo compagno di squadra Daniele De Rossi, che sembra vicino a lasciare la Roma.

    Cosa ha rappresentato per te la partita contro il Siena, nella quale hai anche segnato?
    Ha rappresentato tantissime cose, diciamo che della partita di domenica porto dentro dei ricordi che mi porterò dietro tutta la vita. Devo frazionarli in due momenti. Il primo è quello immediatamente dopo il gol, l’abbraccio di tutta la squadra, la festa che mi hanno fatto, che è continuata anche negli spogliatoi. Il secondo è la manifestazione d’affetto eccezionale che ho ricevuto il giorno dopo da parte dei tifosi. Questi sono due momenti, due sensazioni bellissime, che per me valgono più di qualsiasi trofeo vinto.


    Cosa rappresenta per te Zeman?
    Zeman è sicuramente un allenatore diverso rispetto agli altri, allena da 30 anni, sempre nello stesso modo. E’ un allenatore che vuole sempre attaccare, che sicuramente vuole fare un gol più degli altri, bada poco alla fase difensiva, anche se a mio avviso la squadra comunque si difende bene. E’ un allenatore che spero ci possa dare delle soddisfazioni.

    Ti aspettavi che Montella facesse così bene a Firenze?
    Diciamo che io lo conosco più da giocatore che da allenatore, perché alla Roma è stato tre mesi, però già in quei tre mesi si intravedevano delle qualità come allenatore. Sinceramente mi ha sorpreso la sua calma nel vivere le partite, nell’analizzare anche il post partita, quello che è successo sul rettangolo di gioco. Come qualità, è un allenatore che fa giocare benissimo le proprie squadre, è successo l’anno scorso a Catania, sta succedendo a Firenze. Ha avuto anche il merito di ricreare un certo entusiasmo intorno alla Fiorentina e di questo gli va dato merito.

    Pensi che De Rossi tornerà protagonista dopo le tre giornate di squalifica?
    Sì, Daniele è protagonista di questa squadra, è un giocatore dalle qualità superiori, è un giocatore eccezionale, è attaccatissimo a questa maglia, a questa città. Solo noi che eravamo nello spogliatoio dopo il derby sappiamo l’amarezza e la tristezza che aveva subito dopo l’espulsione. Si sta allenando in modo eccezionale, indubbiamente non sta facendo cose eccezionali, ma il problema vero è quello: ci aveva abituato a fare delle prestazioni eccezionali, sopra la media e adesso che sta facendo delle prestazioni normali sembra che stia facendo una stagione brutta, disastrosa. In realtà non è così, però allo stesso modo può darci ancora tanto tanto. Mi auguro che possa restare qui perché per me è un giocatore che in questa squadra può fare la differenza.


    Altre Notizie