Calciomercato.com

  • Roma:| Pizarro incedibile

    Roma:| Pizarro incedibile

    Per Julio Baptista al Ma­laga è questione di ore. L'attaccan­te brasiliano sembra sempre più vicino al trasferimento in Spagna. José Carlos Perez, consigliere del club spagnolo, ne ha parlato, come riferisce as. com: « Firmerà un contrat­to di due anni e mezzo e alla Roma andran­no due milioni. Sarà qui entro il fine setti­mana » . Al calciatore dovrebbero andare 2,5 mlioni di euro al­l'anno. Unicredit per­mettendo. Che, al momento, non ha ancora dato il suo avallo all'opera­zione. Ma che arriverà oggi. Ieri i dirigenti di Unicredit hanno anti­cipato a Montali la loro decisione. Con la cessione di Baptista, la Ro­ma può sperare di arrivare a Be­hrami, ma spera di averlo in presti­to.


    Si continua a lavorare anche sullo scambio di prestiti Greco-Sculli, ma la trattativa non decolla.

    PIZARRO VUOLE ANDARE VIA - Intanto la Roma è alle prese con il caso-Pi­zarro. Il cileno tornerà oggi, con l'intenzione di chiedere di essere ceduto. Al momento non ci sono offerte de­gne di essere prese in considerazione. L'ipo­tesi- Genoa si è rivela­ta una boutade, subito smentita. Pizarro, seccato per questioni tecniche ( in pratica da un mese ha perso il posto in squadra) ed economiche ( ci sono dieci giocatori nella rosa che guadagnano più di lui) potreb­be trovare rifugio dal suo vecchio estimatore Luciano Spalletti, che per portarlo allo Zenit farebbe pon­ti d'oro. Pizarro è atteso per oggi a Trigoria, salvo sorprese. La socie­tà ha dichiarato incedibile il cile­no, togliendo ogni dubbio: « In me­rito a quanto diffuso da alcuni or­gani di informazione relativamen­te al calciatore David Marcelo Cor­tez Pizarro, l'As Roma ribadisce, come già in passato, che il centro­campista cileno non è da ritenersi oggetto di eventuali trattative di mercato » .

    ADRIANO NON TORNA -Da un caso all'altro.

    Ieri la Roma è dovuta intervenire, con un al­tro comunicato, sul ri­tardo di Adriano: « Il calciatore Leite Ribero Adriano, scusandosi con la Società per il di­sguido, ha chiesto di posticipare il rientro in Italia, previsto inizial­mente per la giornata di domani (oggi, ndr) in quanto in attesa del visto di espatrio sul passaporto del figlio minorenne, che necessita delle firme congiunte dei genitori ». L’arrivo del calciatore è previsto per venerdì. Roberto Calenda, agente FIFA che cura gli interessi di Adriano in Italia, minimizza l'ac­caduto: « Il suo ritardo è dovuto ad un semplice problema burocratico. Quando ci sono di mezzo dei mino­ri le cose vanno un po' più per le lunghe. Adriano è stato chia­ro. Ha parlato quan­do era in Italia e du­rante una conferenza in Brasile a proposito del suo futuro » .

    Comunque in attesa di verificare quando realmente Adriano atterrerà a Fiu­micino, la Roma ha congelato il trasferimento di Okaka al Bari. In Polonia scrivono che la Roma sa­rebbe vicina a Sergey Krivets, cen­trocampista 24enne del Lech Poza­nan. Ma al momento non ci sono conferme a Trigoria.


    Altre Notizie