Calciomercato.com

  • Roma, Pjanic:| 'Il futuro siamo noi'
Roma, Pjanic:| 'Il futuro siamo noi'

Roma, Pjanic:| 'Il futuro siamo noi'

  • V.N.

Partiamo proprio dal problema muscolare: quando sarà di nuovo a disposizione?
'Sto meglio, conto di tornare nel gruppo la prossima settimana. Voglio esserci con il Milan'.

Non doveva andare in Svizzera per affrontare il Brasile, come le avevano suggerito i dirigenti della Roma: si è pentito di non aver detto no a Susic?
'La considero una vicenda passata, meglio dimenticarla. Non sono stato rispettato. Ci ho rimesso io che suo fuori e la Roma che non può contare su di me'.

Lei è uno dei simboli della svolta della nuova proprietà: giocatore di prospettiva e di qualità. Quanto vi siete calati, voi interpreti, in questo copione ispanoamericano?

'Io credo che il futuro sia dalla nostra parte. Siamo una squadra giovane, ci sono molti talenti. Quest'anno è stato difficile amalgamare tutto, erano arrivati molti calciatori nuovi. Ma l'idea di calcio che propone la Roma è vincente e prima o poi esploderà, ne sono convinto'.

Che cosa l'ha spinta a dire sì alla Roma?
'Innanzitutto l'esperienza che avrei fatto come uomo. Conoscere una città così, un Paese come l'Italia, dopo essere stato in giro per l'Europa. È un arricchimento. Poi, mi affascinava il progetto di Luis Enrique, e ripeto, sono certo che prima o poi arriveranno i risultati'.

(Il Messaggero)


Altre Notizie