Calciomercato.com

  • Roma, Pjanic: 'Prima di Andreazzoli ambiente strano'

    Roma, Pjanic: 'Prima di Andreazzoli ambiente strano'

    Tante domande per Miralem Pjanic, questa mattina impegnato nella videochat con i tifosi iscritti alla sezione Membership del sito ufficiale Asroma.it. 'A Roma mi trovo molto bene - afferma il centrocampista giallorosso -, da quando sono venuto ho visto solo cose positive. E' vero che fino ad adesso non abbiamo avuto risultati che ci aspettavamo, ma c'è un gran futuro e una società stabile che costruirà qualcosa di grande. Mi sono sempre sentito bene e voglio continuare con questa squadra. La tifoseria qui a Roma è diversa rispetto a quella delle altre squadre: il tifo qua è molto caldo e molto bello, è una bella sfida per me stare qui e vincere. Il mio ruolo? Quest'anno ho fatto un po' di tutto. Mi sento bene quando giochiamo a due davanti alla difesa; mi devo abituare rispetto al sistema di gioco, ma se devo scegliere un ruolo scelgo assolutamente questo'.

    Pjanic è tornato anche su Roma-Pescara: 'E' una partita che non avremmo dovuto pareggiare, vale come una sconfitta. Volevamo i tre punti, però è successo questo e adesso ci sono ancora cinque partite fino alla fine. Dobbiamo fare il massimo e metterci al lavoro, ci sono obiettivi belli da raggiungere, questa è una motivazione enorme. Sono sicuro che la squadra reagirà subito contro il Siena, ci sarà una risposta. Questa settimana farò un lavoro differenziato per rimettermi bene fisicamente: l'infortunio mi dà ancora fastidio ma quello che mi importa è finire bene questo mese'.

    'I meriti di Andreazzoli? Ha riunito il gruppo - spiega Pjanic -, c'era un ambiente un po' strano prima. Il mister ha lavorato tanto, ha sempre creduto in noi e ci dà forza per finire bene la stagione. Non è stato facile per lui prendere una squadra a metà campionato, secondo me ha fatto un bel lavoro. Spero che alla fine vinceremo questa coppa a cui teniamo molto. Il mister ci ha detto che non dobbiamo dimenticare il campionato, ma tiene molto alla Coppa Italia. Noi giocatori preferiamo giocare la sera, è un ambiente diverso. Spero che non succeda nulla di grave al di fuori dal campo e spero che chi viene per fare incidenti rimanga a casa'.

    Altre Notizie