Calciomercato.com

Roma-Porto, Totti: 'Noi siamo con Di Francesco'

Roma-Porto, Totti: 'Noi siamo con Di Francesco'

La Roma si giocherà gli ottavi di finale di Champions contro il Porto. I giallorossi sono stati estratti contro i lusitani a Nyon e cercheranno una rivincita dei preliminari del 2016. Lì c’era Francesco Totti, sempre più in veste di talismano, che ha parlato subito dopo il sorteggio.


È stato il miglior sorteggio possibile?
Siamo stati fortunati vedendo le altre squadre, però non dobbiamo sottovalutare il Porto perché è una squadra forte e impegnativa, prima in classifica nel proprio campionato. Ha fatto un girone ad altissimo livello, affronteremo una squadra difficile e nel rettangolo di gioco è tutto diverso.


È la miglior notizia in uno dei momenti peggiori?
Se ne parla a febbraio, c’è tempo per tornare in noi stessi. Cercheremo di arrivare a febbraio al top.

Qual è il problema più grande da risolvere?
Non sono tantissimi due mesi ma neanche pochi. La continuità, i risultati, la fiducia… Tutti devono compattarsi e uscirne come abbiamo fatto altre volte.

Conosci meglio di tutti Di Francesco, come sta vivendo questo momento?

Ci sono tante cose da dirgli in questo momento.  Siamo abituati ai ‘ma’ e ai ‘se’. Oggi è l’allenatore della Roma e siede su quella panchina, cercheremo e cercherà in primis di portarci dove eravamo lo scorso anno. Speriamo di ripeterci in Champions anche se non sarà semplice. Dobbiamo ritrovare risultati in campionato, siamo a 2 punti dalla quarta e abbiamo la possibilità di ribaltare quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Le parole non servono, deve essere bravo lui a trovare la soluzione. Da noi ha tutto l’appoggio possibile. Lui è uno bravo e preparato, tirerà fuori la squadra da questo momento.

Altre Notizie