Calciomercato.com

  • Roma Primavera:| Pigliacelli sogna la serie A

    Roma Primavera:| Pigliacelli sogna la serie A

    • V.N.

    Ci sono le mani di Mirko Pigliacelli sul primo posto (condiviso con Ascoli e Siena) della Roma Primavera. Mesi intensi per il 17enne di Rignano Flaminio: da giugno sono arrivati lo scudetto Allievi, il ritiro con la prima squadra, la convocazione dell'under 18 e quella per Roma-Cluj, proprio il giorno di Roma-Reggina di Coppa Italia, lasciata ad Alex Pena, di tre anni più vecchio, terzo portiere dei grandi, almeno fino al ritorno di Julio Sergio. A Napoli Ranieri si è portato Pena, in Champions era toccato al più giovane dei due, perché per essere inserito nella lista B, quella riservata ai ragazzi, servono tre anni di settore giovanile, e il ventenne di Craiova è fermo a due e tre quarti.

    Ranieri l'aveva sperimentata lo scorso anno con Lobont, la reperibilità del terzo portiere per le gare interne: 'Non ti inserisco tra i convocati ma tu vieni lo stesso'. E questa volta è toccato a Pigliacelli, maglia numero 41 assegnata già ad agosto, niente nome in lista, ma merenda e viaggio verso lo stadio con Totti e compagni, borsa al seguito, e partita seguita a bordo campo. Sempre a bordo campo, prima di andare all'Olimpico, aveva seguito in Primavera Alex Pena, che non giocava una gara ufficiale dal 13 maggio: è stato utilizzato come fuoriquota, e potrebbe capitare di nuovo, per non fargli accumulare troppa ruggine.

    Ma Mirko ci ha messo tre giorni a rimettere le cose in chiaro, di nuovo con la Reggina, stavolta in campionato e in trasferta: in pieno recupero, sull'1-2, l'arbitro fischia il rigore che varrebbe il pareggio, e lui lo para. E pazienza se dopo la sosta in prima squadra andrà ancora Pena: giocava nella Lazio fino al 2004 il giovane Pigliacelli, e il pomeriggio di Roma-Genoa lo passerà a Formello, per il suo derby da ex.

    (Gazzetta dello Sport - Edizione Roma)

    Altre Notizie