Calciomercato.com

  • Roma, pronti quattro anni di contratto per Salah
Roma, pronti quattro anni di contratto per Salah

Roma, pronti quattro anni di contratto per Salah

  • V.N.
La Roma si è mostrata la più interessata a Salah (il d.s. Sabatini lo segue fin quando giocava nel Basilea) e ha proposto alla dirigenza del Chelsea un prestito oneroso da un paio di milioni della durata di 18 mesi, con diritto di riscatto di altri 13-14 milioni circa. Il Chelsea è sostanzialmente d’accordo sulla valutazione ma chiede l’obbligo del riscatto per non svalutare un ragazzo su cui ha investito 17 milioni appena dodici mesi fa.

L’intesa sul diritto è comunque possibile, così Sabatini ha convocato a Trigoria gli agenti di Salah – con cui si è già riunito almeno un paio di volte – avvicinando l’accordo anche con il giocatore: in Premier l’attaccante guadagna 2 milioni e mezzo, non vorrebbe abbassarsi l’ingaggio ma la prospettiva di trovare più spazio in campo con Garcia lo avrebbe convinto a «scendere» intorno ai 2 milioni netti più bonus per un contratto fino al 2019, stessa durata di quello al Chelsea.

Compagno di Cole a Londra per sei mesi, si è già fatto spiegare qualcosa dall’inglese su cosa lo aspetta nella Capitale. Il passaporto da extracomunitario non è un problema visto che la Roma si è tenuta una casella libera, la Coppa d’Africa nemmeno: l’Egitto, dove per due anni Salah ha incrociato il papà dell’ex romanista Bradley come ct, ha fallito la qualificazione. Lo riporta Il Tempo.

Altre Notizie