Calciomercato.com

  • Roma, non solo Nainggolan e Paredes: ecco chi ha bloccato Sabatini
Roma, non solo Nainggolan e Paredes: ecco chi ha bloccato Sabatini

Roma, non solo Nainggolan e Paredes: ecco chi ha bloccato Sabatini

  • Valerio Nasetti

La Roma è scatenata sul mercato. Nella giornata di oggi ufficializzerà l'ingaggio in prestito di Nainggolan dal Cagliari e di Paredes dal Boca Juniors.  Quest'ultimo sarà tesserato però soltanto dalla prossima stagione, perchè il club non può avere un altro giocatore dal passaporto extra. Ma non è finita qui, perchè il d.s. Sabatini sta lavorando già in vista di giugno. A Trigoria sono tutti convinti di avere in pugno la qualificazione in Champions League e gli acquisti saranno rivolti proprio in quest'ottica.

La Roma ha già bloccato tre giocatori, tutti privi del pass da comunitario. Il club non potrà acquistarli tutti, occorrerà effettuare una cernita. Sono due terzini e un attaccante (fermato pure l'argentino Iturbe ma dal Verona, quindi non occuperebbe nessun posto extra). I difensori rispondono ai nomi di Abner e  Golubovic. Il brasiliano è di proprietà del Coritiba, classe' 96 ed è alle prese con un infortunio al legamento crociato. Tornerà abile a fine aprile, pronto per il prossimo ritiro estivo. Il suo acquisto per cinque milioni potrebbe indurre la dirigenza a lasciare andare Balzaretti, vicino alla scadenza del contratto.

Golubovic invece è un '94. Serbo, gioca a destra, ha già accumulato dodici presenze nell'attuale stagione in SuperLiga con la maglia dell'Ofk Belgrado. Prenderebbe il posto di Torosidis, il quale non ha mai convinto nella sua avventura romana. L'attaccante in questione invece è il paraguaiano Sanabria. Un mese fa, la Roma aveva trovato un'intesa di massima con il Barcellona B, ma nelle ultime settimane sembra non abbia ratificato l'interesse con una vera e propria offerta. Sarà lui uno dei sacrificati in fatto di extracomunitari?

Altre Notizie