Calciomercato.com

  • Roma: Rafael o Julio Cesar

    Roma: Rafael o Julio Cesar

    • V.N.

    Rafael, Julio Cesar e Diego Alves sono in trattativa con la Roma.Il primo resta in pole, l’ex interista è in risalita. E dal Brasile si mostra più che disponibile. 'Mi sono giunte delle notizie sull’interesse della Roma – ha detto il portiere della Seleçao dopo la vittoria sull’Italia – e mi fa piacere. Ora penso solo alla Confederations Cup: quando si vince si possono aprire nuove porte'. Quella di Trigoria gli si potrebbe spalancare, a patto che accetti di guadagnare un po’ meno – al Qpr sfiora i 4 milioni netti – e dimostri di star bene fisicamente e non solo.

    I contatti vanno avanti da giorni, domenica notte il brasiliano si è fatto anche una chiacchierata con De Rossi a Bahia. Parola a Sabatini che deve fare i conti con i posti da extracomunitario. Julio Cesar, rientrando dall’Inghilterra, ne occuperebbe uno, Rafael e Diego Alves no, visto che entrambi sono in possesso del passaporto italiano. Per questo il portiere del Santos resta il favorito. La trattativa con il club brasiliano va avanti, con un termine fissato per il fine settimana e il Napoli terzo.

    Il Santos ha alzato il prezzo dopo un accordo trovato con Sabatini a 4.5 milioni, resta una distanza di 500mila euro e Rafael sta facendo la sua parte per colmarla. Sa che a Roma giocherebbe titolare, mentre nel Napoli c’è De Sanctis. Garcia lo conosce poco ma in realtà non si è opposto al suo acquisto. Diego Alves è una terza via percorribile: accetterebbe un quadriennale da 1.8 milioni netti, per convincere il Valencia ne servono 5-6.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie