Calciomercato.com

  • Roma, Ranieri: 'Spirito di gruppo altissimo. Totti ci sarà'

    Roma, Ranieri: 'Spirito di gruppo altissimo. Totti ci sarà'

    • GM

    Alla vigilia di Basilea-Roma, match decisivo per le sorti europee dei giallorossi, Claudio Ranieri parla in conferenza stampa.

    Il tecnico giallorosso domani è deciso a puntare su Totti, che domenica invece salterà il derby con la Lazio per squalifica: "Francesco ha dolore alla spalla ma credo che domani sera sarà regolarmente in campo".

    "Dobbiamo giocare con serenità e con determinazione - prosegue Ranieri -. Dobbiamo evitare gli errori commessi nella gara d'andata e sfruttati dal Basilea. Sappiamo che è una partita importante per entrambe le squadre, vogliamo andare avanti".

    "Nella gara d'andata non siamo stati molto fortunati: il Basilea ha segnato 3 gol grazie a 3 occasioni. Domani i nostri avversari giocano in casa e produrranno più gioco", continua l'allenatore capitolino, che poi fa il punto sulla situazione dell'infermeria: "Per domani sera era previsto il rientro di Mexes. Lo aspetto, mi auguro che torni presto. Juan e Burdisso comunque, mi danno ampie garanzie. Abbiamo difficoltà perchè diversi giocatori non possono scendere in campo, in certi casi si tratta di infortuni cronici. Lo spirito di gruppo però è altissimo e questo è fondamentale per fare bene. La Roma è una, ha voglia di lottare e di tirarsi fuori dalle difficoltà. Credo che la condizione fisica vada di pari passo con quella mentale. Una volta che si risolvono i problemi, man mano che arrivano le vittorie, la squadra si scioglie sempre di più. È successo anche nella partita vinta 2-0 con il Lecce: dopo il primo gol, la situazione è migliorata. La vittoria è sempre la miglior medicina".

    Ranieri, che non vuole parlare della squalifica di Totti in campionato ("Parliamo di Champions"), conclude così: "Io cerco sempre di mettere in campo la miglior formazione: penso al Basilea, non al derby. Ci giochiamo il nostro futuro in Champions League".

    Altre Notizie