Calciomercato.com

  • Roma-Real Madrid, la moviola: negato un clamoroso rigore su Florenzi

    Roma-Real Madrid, la moviola: negato un clamoroso rigore su Florenzi

    Ecco in tempo reale gli episodi arbitrali più discussi dell'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Roma e Real Madrid:


    11° PRIMO TEMPO: El Shaarawy si fa scappare via James Rodriguez sulla fascia destra ed è costretto a trattenerlo per la maglia per fermarlo. L'arbitro ceco Kralovec evita al romanista un cartellino giallo che poteva starci.

    15° PRIMO TEMPO: Ramos ferma Perotti al limite dell'area del Real Madrid con un intervento sospetto, al limite dell'ostruzione, ma l'arbitro fa correre.

    17° PRIMO TEMPO: sul cross di Perotti per El Shaarawy (che calcia a lato), c'è un accenno di trattenuta di Carvajal sul giocatore della Roma. Giusta la scelta di Kralovec di lasciar giocare.

    19° PRIMO TEMPO: dopo essersi fatto chiudere da Florenzi, Cristiano Ronaldo tocca volontariamente il pallone da terra con la mano. Doveva scattare l'ammonizione.

    37° PRIMO TEMPO: intervento da tergo di Kroos su Digne nel tentativo di fermare il francese. Niente ammonizione anche stavolta.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    6° SECONDO TEMPO: Sull'apertura di Ronaldo, James Rodriguez scatta in fuorigioco, ma il secondo assistente lascia proseguire. Sul prosieguo dell'azione, Vainquer interviene a gamba alta, toccando prima il pallone e poi colpendo il colombiano, che rimane ferito. Kralovec non fischia, ma poteva starci la punizione di seconda.

    10° SECONDO TEMPO: Navas chiude in uscita bassa su un El Shaarawy lanciato in porta e resta il piccolo dubbio di un contatto precedente tra le mani del portiere del Real Madrid e il piede dell'attaccante romanista.

    12° SECONDO TEMPO: sul gol di Ronaldo, il portoghese riceve palla sul tocco di Marcelo in una posizione di sospetto fuorigioco. Poi, sulla sua conclusione col destro, la deviazione di Florenzi diventa decisiva.

    17° SECONDO TEMPO: arriva il primo giallo del match per il madridista Varane, che interviene in ritardo su El Shaarawy.

    31° SECONDO TEMPO: azione confusa nell'azione della Roma che si conclude con un intervento a gamba alta molto pericoloso di Pjanic su Cristiano Ronaldo. L'arbitro fa continuare ma il dubbio rimane.

    35° SECONDO TEMPO: proteste vibranti della Roma per un intervento spericolato in scivolata di Carvajal sulle gambe di Florenzi, che cade a terra. Kralovec lascia proseguire e sbaglia, era un rigore netto per la Roma.

    40° SECONDO TEMPO: Salah scappa via a Ramos sulla fascia destra, il capitano del Real spende l'ammonizione con una netta trattenuta ma poteva essere tranquillamente concesso il vantaggio, con l'egiziano lanciato verso l'area avversaria.

    Altre Notizie