Calciomercato.com

  • Roma, retroscena El Shaarawy: ecco quante presenze servono per il riscatto

    Roma, retroscena El Shaarawy: ecco quante presenze servono per il riscatto

    Stephan El Shaarawy è vicinissimo a vestire la maglia della Roma. L'attaccante passerà direttamente in prestito dal Monaco che girerà il prestito del Milan alla squadra allenata da Luciano Spalletti. 

    PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO - La Roma ottiene il Faraone in prestito con diritto di riscatto dai rossoneri. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, Adriano Galliani ha provato a spingere fino all'ultimo per un obbligo di riscatto fissato a 12 milioni, ma Walter Sabatini ha scelti di alzare il diritto di riscatto a 13 milioni pur di non inserire fin da subito l'obbligo di riscatto.

    QUANTE PRESENZE? - Una clausola, quella dell'obbligo di riscatto, che però è stata comunque inserita negli accordi fra i club. Secondo quanto riferito da La Repubblica, infatti, la Roma ha concesso questa opzione condizionata però alle presenze che El Shaarawy farà con la maglia giallorossa. Saranno però solo 5 le presenze necessarie per far scattare l'obbligo di acquisto da parte della Roma. Di fatto una semplice manovra per alleggerire il già provato bilancio del club.

    Altre Notizie