Calciomercato.com

  • Roma: Rolando e Fernando: ora si può

    Roma: Rolando e Fernando: ora si può

    • Valerio Nasetti

    Effetto Villas Boas. Chissà se Franco Baldini si sta mangiando le mani ora che il tecnico portoghese ha lasciato il Porto per approdare al Chelsea. Era la prima scelta della nuova Roma americana: la possibilità di arrivare a Luis Enrique, infatti, è apparsa soltanto in un secondo momento. Certo, i 15 milioni di euro della clausola erano eccessivi, ma nessuno a Trigoria pensava ad un Villas Boas lontano dal Porto. Tuttavia, poco male. Perchè potrebbero aprirsi degli scenari di mercato sopiti non più di qualche giorno fa. Stamani, ad esempio, si legge sulle colonne del quotidiano A  Bola del via libera concesso dalla società lusitana alle cessioni di Rolando e Fernando, proprio due giocatori osservati attentamente dalla Roma da aprile-maggio.

    Ora, facciamo un po' d'ordine. Per il ruolo di difensore centrale, la dirigenza romanista ha accelerato su Kjaer (ma il Wolfsburg vuole 7 milioni) e da oggi ha un po' di chance in più di prendere Astori, finito al Cagliari (fonte Sky). Rolando, però, al di là del sogno Subotic, era il preferito di Sabatini. I primi approcci con il Porto furono interlocutori: il giocatore infatti ha un contratto fino al 2014 e la richiesta iniziale era di 15 milioni. Ora, tuttavia, grazie a questa fuga di notizie, potrebbe costare molto di meno. Sicuramente un vecchio lupo di mare come Sabatini una telefonata in Portogallo per sondare la situazione la farà.

    Per quanto concerne il discorso Fernando, la questione è più complicata. Innanzitutto perchè è un pallino di Villas Boas ed il tecnico se lo porterebbe volentieri al Chelsea. La prima richiesta del Porto fatta alla Roma fu oltretutto di 20 milioni, mica bruscolini. E parliamo di circa due settimane fa. Già allora Sabatini decise di aspettare, convinto che il prezzo del cartellino sarebbe sceso. Ora è indubbiamente così. La rosa di potenziali acquisti è, dunque, sostanzialmente composta da tre nomi: Fernando, Borja Valero e Sandro. I primi due hanno una valutazione simile. Per Sandro, il Tottenham chiede 30 milioni, anche se rimane ancora in piedi l'ipotesi scambio con Vucinic. Non resta che aspettare e scegliere. Tentar non nuoce. Soprattutto in questi casi

    Altre Notizie