Calciomercato.com

  • Roma, Garcia: 'Totti un genio. Destro? Avrà spazio pure lui'

    Roma, Garcia: 'Totti un genio. Destro? Avrà spazio pure lui'

    Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di derby di Roma, terminato 2-2: "La reazione c'è stata, essere sotto di due reti non è mai facile. Quando devi recuperare due reti è come al circo, giochi senza avere la rete di protezione. Le loro occasioni sono nate da regali nostri, con la velocità di Candreva ed Anderson sapevamo di non poter commettere errori. Loro con i tre attaccanti più Mauri avevano un grande potenziale offensivo."

    L'allenatore della Roma ha commentato le scelte iniziali e i cambi effettuati a inizio ripresa: "Il modulo è adatto, nella ripresa abbiamo dovuto cambiare qualcosa trovando delle ottime soluzioni con Pjanic più avanti e Totti dentro l'area. Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo. Con il senno del poi adesso è facile pensare che abbia sbagliato qualcosa nella formazione iniziale, ma per giocare queste gare di alto livello bisogna avere i giocatori al 100%. Strootman e Ljalic hanno fatto bene entrando nella ripresa. Nella ripresa abbiamo fatto 30' di alto livello, abbiamo trovato le reti attraverso il gioco e non con episodi fortunati. Per il momento siamo tornati primi alla pari con la Juventus, anche se volevamo essere primi da soli a questo punto. Adesso vediamo la gara della Juventus, una vittoria del Napoli sarebbe molto meglio per noi".

    Il tecnico francese si è soffermato  anche sulla prestazione di Totti, autore di una doppietta, e sul futuro di Destro: "Ho chiesto io a Totti di essere più presente in area nel secondo tempo, c'era Pjanic che occupava lo spazio sulla trequarti. Così siamo riusciti a far arretrare la Lazio. Poi il capitano ha colpi di genio e lo ha dimostrato anche oggi. Sapevo che sarebbe stata la sua partita e non mi sono sbagliato.Giocando ogni tre giorni ci saranno spazi per tutti, anche per Destro". Un commento infine sulla manifestazione di Parigi di questa pomeriggio, in memoria delle vittime dei giorni scorsi: "Ho amici e parenti che stanno sfilando, la manifestazione a Parigi contro i terroristi è per dimostrare che libertà deve vincere sempre".

    Altre Notizie