Calciomercato.com

  • Roma, Rudi Garcia: 'Contratto? Nessun incontro con Pallotta. Destro ha il gol nel sangue. Lo scudetto ormai è andato'
Roma, Rudi Garcia: 'Contratto? Nessun incontro con Pallotta. Destro ha il gol nel sangue. Lo scudetto ormai è andato'

Roma, Rudi Garcia: 'Contratto? Nessun incontro con Pallotta. Destro ha il gol nel sangue. Lo scudetto ormai è andato'

Intervenendo in conferenza stampa per presentare la sfida che domani sera vedrà la Roma ospitare all'Olimpico il Torino, Rudi Garcia è tornato sulla straordinaria gara di andata che fermò la corsa dei giallorossi a 10 vittorie consecutive: “Ricordo che la striscia vincente è stata fermata da errori arbitrali, come il fallo su Benatia nel gol del Torino o il rigore negato a Pjanic ma può succedere, tutti sbagliano. . Ciò che conta è la partita di domani e vogliamo andare avanti. Meglio, per ora, avere sei punti in più, dobbiamo fare di tutto per rimanere secondi. Lo scudetto è andato".

Cosa manca, quindi a questa Roma per raggiungere la Juventus? “Stanno facendo un campionato da record, come noi: bisogna solo vincere le partite. Per parlare delle prossime stagioni e di cosa servirà per raggiungere la Juventus è presto: c'è un fatto, la classifica, che conta più di tutto. La mia squadra ha 64 punti, voglio solo che ne abbia 67 domani sera”.

Sul grande assente, Benatia con l'esordio annunciato dell'acquisto di gennaio Rafael Toloi e alle scelte tattiche soprattutto in attacco: “Domani giocherà Rafael Toloi. Maicon ha un ginocchio ancora dolorante. Abbiamo più di 24 ore per capire se potrà recuperare. Totti-Destro? Quando giocano insieme, non può essere come giocare con altri tipi di giocatori. Destro è un attaccante d'area che ha il gol nel sangue. Gente come Tevez o Higuain ha già vinto tanto e giocato in grandi squadre. A lui bisogna lasciargli tempo, perchè può migliorare molto ed è stato tanto tempo fermo".

La chiusura va, inevitabilmente, alla situazione contrattuale con la Roma, ma Garcia non si vuole sbilanciar: "Per il momento non sono previsti incontri con Pallotta per parlare del futuro, sono concentrato sulla partita di domani, ed è questa la cosa più importante”.

Altre Notizie