Calciomercato.com

  • Roma: Sabatini firma e va all’attacco
Roma: Sabatini firma e va all’attacco

Roma: Sabatini firma e va all’attacco

Walter Sabatini ha rinnovato il contratto che lo lega alla società giallorossa nel ruolo di direttore sportivo. Che poi è qualcosa di più di quanto di solito si indica con quel titolo. Sabatini per tutti è ormai il Direttore, ha pieni poteri sul mercato ed estende le sue competenze su diverse altre aree. Tanto da concimare le voci su dissapori tra lui e Baldini. (...)

L’ASTA - Il primo atto di Sabatini come nuovo e vecchio diesse è stato ribadire l’incedibilità di Miralem Pjanic. Anche se dall’Inghilterra sono arrivate offerte scoppiettanti, anzi meravigliose, con il Tottenham in prima fila, seguito da Chelsea e Manchester City. Pare che l’asta sia arrivata a 18 milioni di sterline, pari a oltre 21 milioni di euro. 

Anche se non intende approfittarne per ammucchiare denaro nelle casse del club, Sabatini non manca di considerare questi approcci da parte di squadre famose e cariche di soldi una valutazione positiva del lavoro svolto da lui e dalla Roma. (...)

TRAPPOLE - In più, alla Roma si è abituato a divertirsi sul mercato come con le figurine. Mescolandole. Seminando nomi in giro per attirare gli altri fuori strada. Per esempio ieri si è presentato un altro pretendente all’eventuale sostituzione di Osvaldo. A parte il fatto che se arriva Mazzarri difficilmente il centravanti si sposterà, dato che il tecnico livornese lo voleva pure al Napoli. 


Casomai accadesse, la Roma ha inquadrato come possibile alternativa l’argentino 22enne Facundo Ferreyra, del Velez: ha segnato 13 gol in 15 partite nel Torneo Inicial e non costa uno sproposito, giusto cinque milioni. Ma appunto, Saabatini è molto abile nel celare i suoi veri obiettivi dietro una coltre di maschere e volti. 


Tra questi autentici oggetti di desiderio c’è sempre Radja Nainggolan, centrocampista di lotta e di governo, di piedi e di carattere, chiesto espressamente sia da Allegri sia da Mazzarri. Allegri lo ha messo in lista per il Milan, però Sabatini sembra in vantaggio anche su questo fronte. Per quanto sembri strano, visto che Nainggolan è del Cagliari e in questi ultimi tempi la società sarda e la Roma si sono incontrate più spesso in tribunali vari che non sui campi di calcio.


Altre Notizie