Calciomercato.com

  • Roma, Sabatini: 'Io non avrei preso Gervinho, ma ha avuto ragione Garcia'

    Roma, Sabatini: 'Io non avrei preso Gervinho, ma ha avuto ragione Garcia'

    Ai microfoni di Sky Sport HD, nel pre partita di Milano, il Direttore Sportivo della Roma Walter Sabatini.

    Lei ha scelto Garcia; cosa l’ha spinta a scommettere proprio su di lui?
    Intanto, la sua storia, perché Rudi Garcia ha una storia, ha già fatto molto bene nel campionato francese, ha vinto, l’ho seguito lungamente. Quando ci siamo incontrati mi ha trasferito le sue idee, il suo modo di essere, il suo modo di pensare e ha convinto tutti. Siamo contenti di averlo preso.
     
    Garcia ha detto che questa Roma è da primi cinque posti, lei ha detto che è da Champions, chi ha ragione?

    Abbiamo ragione tutti e due, perché il tre non esclude il cinque. In ogni caso, io ho detto che avrebbe dovuto lottare per la Champions League. Questo è un auspicio per me, ma anche frutto di un’osservazione, del lavoro che è stato fatto e di quello che viene prodotto tutti i giorni a Trigoria.
     
    C’ha messo un po’ per portare a Roma Gervinho? Era un po’ perplesso anche lei?
    Io non avrei preso Gervinho, certamente non l’avrei preso a secco, così, con un altro allenatore e in un altro contesto. Garcia l’ha chiesto, l’ha voluto ed io sono andato volentieri avanti con la trattativa, che non è stata, tra le altre cose, neanche facile. È ovvio che è un giocatore che andava preso, perché quando un allenatore chiede un calciatore qualsiasi, ci puoi anche pensare sopra, quando chiede un giocatore che ha allenato, con il quale ha vissuto due anni e con il quale ha vinto, non ci sono troppe discussioni che si possono fare.


    Altre Notizie