Calciomercato.com

  • Roma, Sabatini:| Rinvia l'arrivo a Trigoria

    Roma, Sabatini:| Rinvia l'arrivo a Trigoria

    • V.N.

    'Aspettiamo'. E' il messaggio che Walter Sabatini, il futuro direttore sportivo della Roma, ha inviato agli uomini di DiBenedetto dopo la vittoria di sabato contro il Chievo. Il manager, chiamato dal gruppo Usa a occuparsi del mercato del club giallorosso, avrebbe dovuto sbarcare a Trigoria in questa settimana. Invece, d'accordo con Franco Baldini (che presto dovrà comunicare quando si libererà dalla Nazionale inglese), ha deciso di rinviare l'insediamento. Per non offrire alibi nella fase cruciale della stagione, con la Roma di nuovo in corsa per il quarto posto. Meglio non distrarre il gruppo.

    L'uscita di Gian Paolo Montali su chi, dall'esterno, sta destabilizzando l'ambiente giallorosso, cioè gli uomini che quotidianamente lavorano a Trigoria per l'obiettivo Champions, non è stata però presa bene dal consorzio statunitense. C'è chi ha giustificato il direttore operativo: la sua presa di posizione è stata letta come la voglia di trovare un avversario contro il quale far quadrato. Tutti compatti: vecchi dirigenti, giocatori e tecnico. Ma al tempo stesso non è piaciuta perché con quelle parole Montali è andato a colpire gli uomini scelti dai nuovi proprietari.

    Anche la difesa di Montella nei confronti della vecchia gestione ha stupito gli americani e i nuovi dirigenti. L'allenatore, in un colloquio con Sabatini, ha avuto garanzie: il suo lavoro sarà valutato a fine stagione. Ha insomma chances di essere confermato (la prima scelta è Villas Boas del Porto, l'outsider Wenger dell'Arsenal). Di qui la sorpresa per quelle dichiarazioni di Montella, ritenute inutili, prima e dopo la gara.

    (Il Messaggero)

    Altre Notizie