Calciomercato.com

  • Roma scatenata: Jedvaj e Strootman

    Roma scatenata: Jedvaj e Strootman

    • V.N.

    Jedvaj e Strootman coi soldi della cessione di Marquinhos. Come riporta il free press Leggo, la Roma ha battuto due colpi a poche ore dalla partenza per Riscone.Il botto più grande arriva da Eindhoven, Olanda. Lì gioca Kevin Strootman, 23 anni, centrocampista del Psv e della nazionale olandese corteggiato anche da Milan, Napoli e United. L’offerta da 18 milioni ha convinto il Psv a cedere il suo gioiello, che 10 giorni fa aveva ricevuto la visita di Sabatini col quale si era accordato sulla base di un quadriennale da 2,2 milioni a stagione. Poi il ds è partita la trattativa col club che – come noto – raramente fa sconti. Venti milioni la richiesta iniziale, quindici quelli offerti inizialmente dalla Roma, che alla fine si è spinta fino a 18 per far felice Garcia e respingere l’inserimento del Tottenham.

    L’affare non è ancora chiuso, ma siamo ai dettagli. Strootman può giocare sia mediano davanti alla difesa, sia mezzala. Potrebbe sostituire De Rossi, per il quale però non sono ancora arrivate offerte all’altezza. Se Daniele dovesse partire, non è escluso un altro acquisto (Nainggolan ancora in corsa).

    Capitolo Jedvaj: il difensore della Dinamo Zagabria era stato a un passo dalla Roma già un mese fa, poi l’interesse del Tottenham aveva frenato tutto. La trattativa tra inglesi e croati però non è andata a buon fine e Sabatini ne ha approfittato chiudendo a 5 milioni. Jedvaj, 18 anni a novembre, ieri era a Trigoria e ha già sostenuto le visite mediche: per lui un quinquennale da 500mila euro. I soldi per il doppio colpo arriveranno (come ormai noto per il colloquio tra Sabatini e Fenucci) dalla cessione di Marquinhos.

     

     

    Al Psg o al Barcellona? I catalani hanno offerto 20 milioni e sono disposti a salire a 22, ma se Thiago Silva dovesse approdare al Barça allora sarebbe proprio il Psg a offrire i 25 richiesti da Trigoria. Portiere: oggi Sabatini attende la risposta definitiva per De Sanctis, se non dovesse arrivare pronto Sorrentino. Dalla cessione (complicata) di Osvaldo al Southampton potrebbero arrivare i soldi per il terzino destro (in pole Maicon) e della punta esterna con Gervinho (Arsenal) segnalato da Garcia. Rinviata ancora l’ufficialità di Benatia, inviato ieri un emissario per far firmare il contratto a Nico Lopez impegnato nella finale under 20 in Turchia.

    Altre Notizie