Calciomercato.com

  • Chance per Vainqueur, nuovo Dacourt

    Chance per Vainqueur, nuovo Dacourt

    "Mi ispiro a Dacourt e Fernandinho, sono un giocatore a cui piace strappare la palla dai piedi degli avversari". William Vainqueur si era presentato così ai tifosi della Roma, cercando di fornire in prima persona un punto di riferimento a quei sostenitori rimasti leggermente spiazzati dal suo arrivo alla corte di Rudi Garcia. Francese, classe 1988, un'esperienza alle spalle con la Dinamo Mosca non particolarmente esaltante, era stato l'ultimo rinforzo per una mediana costretta a rinunciare nuovamente a Kevin Strootman, costretto a un calvario senza fine. 

    TUTTO PRONTO PER L'ESORDIO - Già alla vigilia delle sfide con Frosinone e Sassuolo tutto sembrava pronto per l'esordio dal primo minuto con la maglia giallorossa: a poche ore dal match con la Sampdoria, Rudi Garcia avrebbe sciolto ogni dubbio. A meno di sorprese dell'ultimo minuto, il mediano sarà infatti in campo con Miralem Pjanic e Seydou Keita, andando a sostituire addirittura Radja Nainggolan, apparso non scintillante come al solito contro i neroverdi di Di Francesco.


    ATTENZIONE AI CARTELLINI - "Sono aggressivo, magari dovrò migliorare qualcosa sul piano delle ammonizioni", aveva confessato sempre in occasione della sua presentazione a Trigoria: nel passato di Vainqueur c'è infatti anche un brutto episodio avvenuto in Belgio, quando venne espulso in uno Standard Liegi-Lierse per aver rifilato un calcio in faccia ad un avversario. Il mediano francese potrà garantire senz'altro equilibrio e dinamismo al centrocampo di Garcia, che ha "perso" anche Daniele De Rossi, costretto dal forfait di Rudiger a tornare al fianco di Manolas nella linea difensiva a 4. 

    TURNOVER - Sarà il campo a confermare le indiscrezioni della vigilia e il possibile avvicendamento a centrocampo, quel che è certo è che Vainqueur sembra aver convinto Rudi Garcia: se l'esperimento De Rossi difensore centrale dovesse continuare, l'ex Dinamo Mosca diventerebbe un elemento stabile della rotazione di centrocampo della formazione giallorossa. Forse già a partire da stasera.

    Francesca Schito

    Altre Notizie