Calciomercato.com

  • Roma su Jackson Martinez, l'agente: 'Costa troppo'. Ucan e Paredes in uscita

    Roma su Jackson Martinez, l'agente: 'Costa troppo'. Ucan e Paredes in uscita

    Assodato ormai che Mattia Destro non rientra nei piani tecnici di Rudi Garcia, i tifosi della Roma si stanno interrogando su quale sarà la punta che si caricherà sulle spalle il peso dell'attacco giallorosso la prossima stagione. I nomi finiti sul taccuino del ds Walter Sabatini sono quelli del colombiano del Porto Jackson Martinez e del belga dell'Aston Villa Benteke.

    CLAUSOLA ESOSA - In Spagna nei giorni scorsi è rimvalzata insistentemente la voce di una trattiva ben avviata con il Porto per arrivare al 28enne colombiano. Martinez era già stato accostato alla Roma nella scorsa finestra di mercato, salvo poi rimanere a Oporto e rinnovare il suo contratto fino al 2017, con l'inserimento di una clausola da 35 milioni di euro. E' proprio questa clausola che dovrebbe facilitare la trattativa con un osso duro come Pinto da Costa (quella Inter-Rolando ne è la prova) ma che fa molto discutere in quanto ritenuta eccessivamente elevata. A tal proposito l'agente in Italia di Martinez, Peppino Tirri, è intervenuto a Tele Radio Stereo dichiarando: "L'attaccante piace molto alla Roma, ma la clausola rescissoria fissa la sua cessione a 35 milioni di euro. Mi metto con sincerità nei panni della Roma, che a luglio dovrebbe sborsare questa cifra per un calciatore fortissimo, che ha dimostrato il suo valore anche in ambito internazionale, ma che deve compiere 29 anni".

    PROFILO PERFETTO - Caratteristiche simili a quelle di Martinez le ha Christian Benteke, belga-congolese classe '90 dell'Aston Villa. Il giocatore piace particolarmente a Garcia perché in grado di far gol con facilità (31 gol in 70 presenze con la maglia dei Villans in Premier League) e perchè in grado partecipare attivamente alla manovra, caratteristica della quale non è dotato invece Mattia Destro. Benteke è legato all'Aston Villa da un contratto fino a giugno 2017, e il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni, cifra più accessibile che potrebbe essere eventualemnte recuperata grazie a una futura cessione.

    DUE GIOVANI IN PARTENZA - Sabatini lavora anche nel mercato in uscita. In queste ore appare sempre più probabile la partenza in prestito del turco Salih Ucan e di Leandro Paredes. L'ex Fenerbache interessa molto all'Atalanta, con Sassuolo e Cagliari al momento defilate. L'argentino, invece, sarà riscattato dal Boca Juniors per 4,5 milioni all'apertura del mercato, e poi girato in prestito in provincia per fare esperienza.

     

    Altre Notizie