Calciomercato.com

  • Roma:| Senza Totti contro il Milan

    Roma:| Senza Totti contro il Milan

     

    Tre segni marcati da un cono, sull’erba. Uno scatto tra il primo e il secondo. Pausa. Un altro allungo verso il terzo. Cambi di ritmo, poi giri di campo con Vito Scala. Così Francesco Totti lavora per recuperare dall’infortunio ed entrare nell’utopia di Luis Enrique: cinque calciatori di qualità tutti insieme in campo per una Roma d’assalto. Le statistiche della Lega dicono che Totti è in testa alla classifica dei giocatori della Roma per passaggi smarcanti (18) e per i tiri verso la porta (22). Il suo talento sembra irrinunciabile per completare il mosaico dei campioni.

     

    RIENTRO LONTANO - Ma la sensazione, anche conoscendo i sistemi di lavoro alla spagnola, è che serva ancora almeno un paio di settimane per rivederlo in partita. Ieri, dopo un allenamento differenziato, Totti ha sentito fastidio alla coscia destra ed è stato massaggiato dal fisioterapista di fiducia, Silio Musa. I medici speravano di riaverlo sabato prossimo per Roma-Milan, terzo impegno del trittico che comincia oggi, ma nessuno ha voglia di accelerare:(...) Anche Totti si è convinto che non valga la pena inseguire un miracolo per poi compromettere la stagione. L’obiettivo credibile a questo punto è Novara-Roma, in programma sabato 5 novembre: 35 giorni dopo lo stop contro l’Atalanta. Ma visto che poi c’è la sosta, non è escluso che Luis Enrique decida di rimetterlo in pista direttamente il 20 novembre, nel posticipo con il Lecce all’Olimpico.

    GLI ALTRI - Oltre a Totti, e allo squalificato Kjaer, salteranno il Palermo anche Rosi, Cicinho e Lobont. Per tutti e tre il rientro probabile è contro il Milan, anche se Rosi proverà a recuperare per il turno infrasettimanale di Genova.(...) Rosi già oggi lavorerà a Trigoria sul campo. Se le sue condizioni dovessero migliorare in queste ore, potrebbe tornare disponibile già domani alla ripresa degli allenamenti


    Altre Notizie