Calciomercato.com

  • Roma, accordo con il Marsiglia per Strootman: in giornata le visite, il punto

    Roma, accordo con il Marsiglia per Strootman: in giornata le visite, il punto

    • Alessandro Cosattini e Francesco Balzani
    18.30 ACCORDO TRA ROMA E MARSIGLIA - Accordo tra la Roma e il Marsiglia per il trasferimento in Francia di Kevin Strootman: il costo del cartellino sarà di 25 milioni di euro più 3 di bonus. Il giocatore, secondo l'Equipe, è atteso a Marsiglia domani mattina per sostenere le visite mediche, poi firmerà un contratto di 5 anni. 

    Kevin Strootman può lasciare la Roma. Sono ore caldissime sull'asse Roma-Marsiglia, dove lo aspetta l'ex allenatore giallorosso Rudi Garcia. La società giallorossa ha ricevuto l'offerta del Marsiglia da circa 23 milioni di euro di parte fissa più bonus per il centrocampista olandese. Dopo aver chiuso il colpo N'Zonzi, Strootman è entrato nella lista dei "sacrificabili" per il direttore sportivo Monchi e per Di Francesco. Il giocatore non ha ancora deciso se accettare o meno la proposta del Marsiglia e ha preso tempo per riflettere con la famiglia sull'offerta dei francesi. Anche la Roma attende un rilancio dell'OM per poter chiudere l'operazione a 30 milioni comprensiva di bonus. 

    MANCA IL SÌ DI STROOTMAN - In vista della sfida contro l'Atalanta di lunedì, è possibile che Di Francesco decida di non convocare l'olandese. Di Francesco in conferenza ha detto che vuole parlare prima col giocatore, ma l'impressione è che Kevin resti fuori. Il Marsiglia è vicino, ma lui non ha ancora detto sì definitivamente al trasferimento anche se nelle ultime ore sembra più possibilista.

    KEVIN COME EDIN - La vicenda ricorda molto la situazione Dzeko che nel gennaio scorso fu a un passo dal Chelsea col benestare di Pallotta e Monchi. Poi però proprio il bosniaco chiuse le porte in faccia ai Blues. A determinare quel no fu soprattutto il volere della moglie Amra che non aveva alcuna intenzione di lasciare Roma. L'olandese - tampinato in queste ore dal suo ex allenatore Rudi Garcia - però ha un carattere molto orgoglioso e quando ha saputo che la Roma era intenzionata a venderlo, ha deciso di non puntare i piedi.

    INDIZIO SOCIAL - A testimoniarlo il fatto che Strootman su Instagram, non segua più la Roma. E fa notizia anche come Thara Pols non pubblichi più cuori giallorossi e foto di Roma come invece a gennaio faceva Amra Dzeko, la moglie di Edin. Le due ragazze sono diverse (la signora Dzeko è molto più social) e diverso sembra anche il loro stato d’animo rispetto alla trattativa: lei fece di tutto per convincere il marito a restare a Roma, Thara, seppur molto dispiaciuta, non sta facendo pressioni su Kevin.  

    Altre Notizie