Calciomercato.com

  • Roma, sondaggio del PSG per Pellegrini: la situazione

    Roma, sondaggio del PSG per Pellegrini: la situazione

    • Andrea Sereni
    Lorenzo Pellegrini è finito nella lista della spesa del PSG. Apprezzato e stimato da Leonardo, che in Italia lo ha potuto conoscere bene, al punto da effettuare un sondaggio con gli intermediari che gestiscono il centrocampista della Roma. Che intanto è sempre in attesa di un rinnovo di contratto su cui si sta lavorando da diverso tempo.

    SEGNALI DA PARIGI - Il classe ’96 attualmente va in scadenza a giugno del 2022. Nell’accordo è ancora inserita la clausola rescissoria da 30 milioni di euro, valida tra il 1 e il 31 luglio, grazie alla quale qualunque club può versare alla Roma la cifra richiesta e prendere così il giocatore. Senza bisogno di trattare con il club. Leonardo lo sa, per questo ha fatto pervenire segnali di un interesse all’entourage del 23enne.

    LA VOLONTA' DEL GIOCATORE - Pellegrini dal canto suo è in attesa di mosse concrete da parte della Roma per il rinnovo, con adeguamento dell'ingaggio, che andrebbe ad eliminare la clausola rescissoria. Dopo l’addio di Florenzi è l’ultimo romano rimasto in squadra, e vorrebbe continuare ad esserlo. La scorsa estate l’inter ci aveva fatto più di un pensiero, ma l’idea del centrocampista è sempre stata chiara: divenire il nuovo simbolo e capitano della Roma. Anche per questo, secondo quanto appreso da calciomercato.com, fronte giocatore non c’è intenzione di forzare i tempi con la società per il rinnovo. Soprattutto in un momento così difficile a causa dell’emergenza coronavirus. Si attende dunque, fiduciosi e incuranti dei sondaggi del PSG: Pellegrini vuole restare a Roma.

    Altre Notizie