Calciomercato.com

  • Roma, Spalletti: 'Obiettivo Champions? Gli altri corrono...'

    Roma, Spalletti: 'Obiettivo Champions? Gli altri corrono...'

    Luciano Spalletti, tecnico della Roma, ha parato dopo la vittoria per cinque a zero all'Olimpico contro il Palermo, commentando anche il caso Totti:

    SULLA QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA - "Soprattutto per quanto mi riguarda analizzo la prestazione che questa sera è stata impeccabile. Poteva sembrare facile, ma quando si esce dalla Champions c’è sempre un calare dei calciatori. Invece hanno fatto bene, delle giocate e dei gol importanti contro una squadra allenata da Iachini del quale conosco il valore".

    SU TOTTI - "La ricostruzione di Keita mi piace mi trovo d’accordo. E’ già passata. Domani deve ancora venire, ma la soluione è quella proposta da Keita. Stasera è stato qui con noi e domani torna ad allenarsi. E’ stato solo un momento di malessere. Sa di essere un giocatore e vuole fare quello. Se lo fa il più grande campione del dopoguerra poi diventa qualcosa di eccezionale. Avrebbe giocato, non posso dire una bugia in conferenza. Se in questo caso ha tirato due tre frecciate, se avessi mentito sarebbero arrivati dei missili".

    SUI FATTI DI STAMATTINA - "Si parlava solo delle sue parole. Gli avevo chiesto concentrazione, un aiuto da padre di famiglia. Dopo viene fuori questa situazione che depista l’interesse della squadra. Ci sono ruoli e io devo avere a che fare con tutti e non solo con un calciatore. Si fa la gestione di un gruppo. Se fai qualcosa di più per uno lo si deve fare per tutti. Dovevo mettere ordine per la reazione a caldo di Francesco, non potevo fare altrimenti. E’ vero che bisogna dare un po’ più di rispetto per il campione qual è, ma io lo devo dare a tutti il rispetto".

    SULLA SQUADRA - "Noi abbiamo cominciato male, poi qualcosa è venuto sull’aspetto della velocità. Il gol di Dzeko ha determinato tutto. Era dispiaciuto di aver sbagliato un gol facile. Sono stati bravi, abbiamo colpito un palo. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, ma ogni tanto sbagliamo i ribaltamenti di fronte. Ho visto una buona Roma, una buona squadra".

    SULL'OBIETTIVO - "E’ quello che avremo davanti. Dobbiamo provare a vincere sempre, quello dopo può essere importante se si fa bene l’obiettivo precedente Bisogna vincere la prossima, perché quelle avanti corrono".

    SULLA STRISCIA POSITIVA - "Bisogna continuare perché quelli davanti hanno ancora benzina nobile".

    Altre Notizie